Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 04:35

Gli altri utenti stanno guardando:

Serata inaugurale della Sagra te lu Ranu, le opinioni della gente

Serata inaugurale della Sagra te lu Ranu, le opinioni della gente

Lizzanello - 20 anni di passione, lavoro, impegno e trasformazioni sociali che, dal lontano 1993, anno in cui tutto è cominciato, hanno apportato grandi cambiamenti alla comunità di Merine che vanta una delle sagre più riuscite dell'estate salentina.

Nata sotto la guida dell’allora parroco Don Piero Quarta e portata avanti poi dall’attuale parroco Don Sandro D’Elia e dal Comitato Festa Patronale e Sagra te lu Ranu, la Sagra assume il nome del grano in quanto prodotto locale che costituisce da sempre una risorsa per il paese e che, proprio in questa stagione, viene raccolto.

Ma il suo significato non è solo questo, c'è molto di più dietro questa sagra: ci sono sentimenti genuini, di condivisione, scambio, spiritualità.

"Venti anni di una lunga storia d'amore", così come la definisce don Sandro D'Elia, anima della Sagra e punto di riferimento della comunità. 

Le telecamere di FuturaTv, nella serata inaugurale della manifestazione, hanno raccolto le opinioni dei tanti avventori.


Marcella Barone
Dario Stefanelli
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "VOX POPULI"
05 Novembre 2014 - Lecce

Lecce - Prosegue a passo spedito l'iter per la realizzazione del controverso Gasdotto Tap, nonostante il 'No' espresso da Regione Puglia e dai Comuni...

27 Ottobre 2014 - Italia

Italia - «Dedicherei questa edizione alla memoria di Davide Ghirardi, nostro collega prematuramente scomparso ieri, parte integrante di quella squadra...

07 Novembre 2013 - Lecce

Lecce - Qual è il nome dell'attuale presidente della camera? E ancora, qual è la regione più a sud d'Italia? Oppure, quante ore sono...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner