Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 22:41

Gli altri utenti stanno guardando:

"Il lavoro non è un diritto", cosa ne pensano i leccesi?

"Il lavoro non è un diritto", cosa ne pensano i leccesi?

Lecce - E' di nuovo bufera sul Ministro Fornero. A far discutere questa volta, sarebbero state le dichiarazioni rilasciate dal Ministro del Welfare, durante un'intervista al Wall Street Journal, dopo il via libero definitvo della Camera alla Riforma del Lavoro.

"Il lavoro non è un diritto, ma deve essere guadagnato, anche attraverso il sacrificio", ed è subito divampata la polemica. Parole forti ed inequivocabili, che il ministro ha pronunciato in una lunga intervista al giornale americano, che ha definito la sua riforma del lavoro "inconcludente, capace solo di svuotare il lago di Como con mestolo e cannuccia".

Non si è fatta attendere la dichiarazione del dicastero del Welfare, costretto a rettificare, per arginare le polemiche, che rischiavano di travolgere il Ministro, proprio nel giorno dell'approvazione della riforma che porta il suo nome.

"Il diritto al lavoro non è mai stato messo in discussione come non potrebbe essere mai, visto quanto affermato dalla nostra Costituzione", si legge in una nota del ministero. "Nell'intervista al quotidiano statunitense - continua il comunicato - il Ministro ha fatto riferimento alla tutela del lavoratore nel mercato e non a quella del singolo posto di lavoro, come sempre".

La Riforma sul lavoro, attesa ormai da quasi un anno, è stata comunque approvata con 393 voti favorevoli, 74 contrari e 46 astenuti.

FuturaTv ha chiesto ai leccesi cosa pensano delle dichiarazioni del Ministro.



Azzurra Monaco
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "VOX POPULI"
05 Novembre 2014 - Lecce

Lecce - Prosegue a passo spedito l'iter per la realizzazione del controverso Gasdotto Tap, nonostante il 'No' espresso da Regione Puglia e dai Comuni...

27 Ottobre 2014 - Italia

Italia - «Dedicherei questa edizione alla memoria di Davide Ghirardi, nostro collega prematuramente scomparso ieri, parte integrante di quella squadra...

07 Novembre 2013 - Lecce

Lecce - Qual è il nome dell'attuale presidente della camera? E ancora, qual è la regione più a sud d'Italia? Oppure, quante ore sono...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner