Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 14:03

"I-project" per start-up e imprenditoria giovanile

"I-project" per start-up e imprenditoria giovanile

Lecce - C’è tempo fino al 2 dicembre 2012 per presentare domanda di partecipazione a “I-project – IdeasLab”, un progetto ideato da studenti e sostenuto dalla Ripartizione Ricerca dell’Università del Salento, il cui obiettivo è sviluppare idee innovative attraverso la valorizzazione delle potenzialità del territorio nei settori Ambiente, Cultura e Turismo: un percorso interdisciplinare condurrà alla costituzione di start-up e iniziative imprenditoriali innovative a partire da aprile 2013.

Il progetto (partecipazione gratuita) è rivolto agli studenti dell’Ateneo salentino iscritti ai corsi di Laurea Magistrale. In prima istanza verranno selezionati al massimo 100 studenti, sulla base di un test motivazionale che si svolgerà il 3 dicembre 2012 presso la sede ISUFI di Cavallino. Oltre a quesiti che mirano a verificare originalità, motivazioni e interesse nei confronti dell’iniziativa, ai candidati verrà richiesto di proporre una prima idea innovativa.
È necessario compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.iprojectlab.it  e inviarlo all’indirizzo info@iprojectlab.it entro, appunto, il 2 dicembre prossimo.

“I-project – IdeasLab”

“I-project – IdeasLab” è un progetto promosso da cinque studenti provenienti da differenti ambiti disciplinari organizzati in un “Gruppo di coordinamento strategico”, che si avvale del sostegno didattico di otto docenti (un referente per ogni dipartimento dell’Ateneo) organizzati in un “Comitato scientifico di supporto”.
Il progetto si articola in due macro-fasi: la prima, a partire da dicembre 2012, prevede attività formative; la seconda è finalizzata alla costituzione di start-up e iniziative imprenditoriali innovative a partire da aprile 2013. Le attività mireranno inizialmente all’omogeneizzazione delle conoscenze dei partecipanti, e successivamente a una specializzazione funzionale alla creazione d’impresa. Si prevedono tre laboratori d’idee (interdipendenti), uno per ogni settore strategico individuato. Al termine del periodo di formazione verranno selezionati 45 studenti che si saranno distinti per impegno e originalità.
Ogni altra informazione utile sul www.iprojectlab.it.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner