Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 10:48

Tanti i reati ambientali segnalati dai cittadini in estate

Tanti i reati ambientali segnalati dai cittadini in estate

Salento - Grazie al numero verde contro i reati ambientali (800.08.58.98), istituito dall'Assessorato al Demanio Marittimo della Regione Puglia, è stato possibile trarre un bilancio della stagione estiva.

Le segnalazioni da parte dei cittadini sono state molte e hanno riguardato diversi reati, dai rifiuti solidi urbani all'inquinamento acustico.

Nel comprensorio di competenza del WWF Terra d’Otranto, le segnalazioni riguardavano principalmente le località di mare e perciò la condizione delle coste salentine, bersaglio dell'aggressione selvaggia della speculazione, della cementificazione e del vandalismo.

Nei centri abitati della costa e nelle marine è stato particolarmente segnalato, invece, il problema irrisolto dei rifiuti solidi urbani, sia quelli abbandonati abusivamente da cittadini privi di senso civico sia, soprattutto, quelli accumulatisi presso i punti raccolta per l'inadeguatezza dei servizi municipali di raccolta e smaltimento a fronte dell'aumento della popolazione residenziale nel periodo estivo.

Tra i numerosi problemi denunciati sono il camping ed il parcheggio auto in aree non autorizzate, gli ostacoli posti alla libera fruizione delle spiagge a causa degli stabilimenti balneari aumentati in numero ed estensione, la presenza di rifiuti sugli arenili, l'inquinamento acustico e la denuncia di natanti portatisi sotto costa all'interno della zona di interdizione prevista per legge.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner