Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 03:25

L’Università del Salento tra le prime 400 Università al mondo

L’Università del Salento tra le prime 400 Università al mondo

Lecce - L’Università del Salento tra le prime 400 Università al mondo: lo ha stabilito la classifica “Times Higher Education World University Rankings” stilata dalla Thomson Reuters. I risultati, resi noti ieri, confermano questa prestigiosa posizione che l’Ateneo salentino aveva anche lo scorso anno accademico. Tra le 14 Università italiane presenti nella classifica, l’Università del Salento è l’unica del Sud Italia.

 

Grandissimo il numero di istituzioni accademiche censite in questo ranking dagli accurati criteri di valutazione: 13 gli indicatori utilizzati per valutare in modo onnicomprensivo e bilanciato le cosiddette core missions delle istituzioni accademiche.

L’Università del Salento dimostra dunque anche quest’anno di avere un complessivo profilo d’eccellenza nella didattica, nella produzione e diffusione della ricerca, nella capacità di innovazione in collegamento con l’industria e nei contatti internazionali.

Ulteriore elemento di prestigio internazionale, dunque, questa posizione in classifica (nella fascia 351°/400°) potrà essere utilizzata dall’Ateneo salentino anche con l’utilizzo nella comunicazione del logo del ranking.

 

«Una notizia che ci inorgoglisce e ci spinge a lavorare lungo la strada intrapresa in questi anni», commenta il Rettore Domenico Laforgia, «L’Università del Salento si conferma ancora una volta come esempio di università pubblica, che insiste in un territorio geograficamente eccentrico rispetto ad aree del Paese che vantano maggiore sviluppo e maggiore ricchezza complessiva, che è stata capace di raggiungere livelli di eccellenza nella ricerca e nella formazione delle future generazioni. Un risultato che crediamo debba essere attentamente considerato da tutti i nostri stakeholder».

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner