Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 02:55

La Chiesa di Sant’Agostino, diventata nuovo spazio culturale

La Chiesa di Sant’Agostino, diventata nuovo spazio culturale

Taranto - Si è svolta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del nuovo spazio polifunzionale di Massafra realizzato grazie al concorso “Migliora il tuo Mondo” ideato e lanciato da Pepsi, che ha permesso di ristrutturare l’ex Chiesa di Sant’Agostino di Massafra e renderla un accogliente luogo di incontro in cui sviluppare la cultura locale.

 

Alla presenza del sindaco di Massafra Martino Carmelo Tamburrano, dell’Assessore all’Associazionismo e alla Cultura di Massafra Antonio Cerbino, del rappresentante dell’ Associazione MassafrArte Vincenzo Madaro, e del management PepsiCo rappresentato da Roberto Veggian – Franchise Director South Italy PepsiCo Beverages Italia, Barbara Saba – CSD Marketing & Engagement Channel Manager PepsiCo Beverages Italia, Sara Santoni – CSD Brand Manager PepsiCo Beverages Italia, è stato dato ufficialmente avvio alle attività del nuovo centro polifunzionale di Massafra.

 

In occasione dell’inaugurazione si è svolta la prima mostra all’interno dello spazio: l’esposizione delle opere dell’artista Nicola Andreace. Successivamente si è esibita con una perfomance musicalel’Orchestra Giovani Talenti.

 

Afferma Roberto Veggian, Franchise Director South Italy PepsiCo Beverages Italia: “La proposta della ristrutturazione dell’ex Chiesa di Sant’Agostino, ideata dall’Associazione MassafrArte, si è meritata di rientrare nella rosa dei progetti vincitori del concorso lanciato da Pepsi “Migliora il tuo Mondo”, attraverso il quale le idee più interessanti, sviluppate dai giovani, per rendere migliore il loro tessuto sociale e urbano, anche  grazie a noi, sono diventate realtà. Siamo stati lieti di premiare l’idea dei ragazzi di Massafra poichè il loro progetto aiuta a colmare una mancanza di spazi adibiti alla realizzazione di eventi culturali.”

 

Adesso l’ex Chiesa di Sant’Agostino, suggestivo esempio di arte barocca, è diventato un luogo polifunzionale permanente per concerti, laboratori creativi, presentazioni di libri e tante altre attività, recuperando così uno spazio non utilizzato se non in sporadiche occasioni.

 

“Migliora il tuo Mondo" fa sperare in un futuro migliore grazie alle idee dei giovani”, dichiara l’Assessore all’Associazionismo e alla Cultura Antonio Cerbino, “Il progetto, ideato da un gruppo di ragazzi della nostra città ha trovato concretezza in uno degli immobili storici più importanti della nostra architettura, l'ex Chiesa di Sant'Agostino, un suggestivo esempio di arte barocca costruita subito dopo la metà del '500 ed arricchita da una storia, da un mistero che la rendono affascinante ed oggetto di attenzione da parte degli storici d'arte”. Continua l’Assessore Cerbino: “Oggi, grazie all'impegno di MassafrArte ed alla loro attenzione, diverrà un laboratorio urbano, dove associazioni e giovani potranno esprimere con il linguaggio dell'arte e del cuore la vita, l'appartenenza al loro territorio e l'amore per la propria terra. Un ringraziamento a PepsiCo perchè con serietà ha promosso e seguito questo progetto. Inoltre mi auguro che il connubio “Amministrazione ed Impresa” possa sempre essere volano per la crescita del territorio e di accoglienza per i progetti ed il futuro dei nostri giovani.”

 

I


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner