Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 09:54

Regione e Consorzi Asi: finanziati progetti per 31 milioni

Regione e Consorzi Asi: finanziati progetti per 31 milioni

Lecce - Ieri, alla presenza della vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, sono stati firmati i disciplinari che regolano il rapporto tra la Regione e i Consorzi Asi, ovvero le Aree di sviluppo industriale, aggiudicatari delle risorse.
Sono 31 i milioni destinai ai Consorzi, i quali serviranno a realizzare 16 progetti, rafforzando così le capacità gestionali delle Aree e migliorando le infrastrutture. 

A sottoscrivere i disciplinari, oltre ai tecnici regionali, vi erano i presidenti delle cinque Asi pugliesi (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto).
Le risorse sono state assegnate con una procedura concertativa sulla base dei progetti di infrastrutture presentati dai consorzi.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla vicepresidente e assessore allo sviluppo economico Loredana Capone: "Oggi assegniamo 31 milioni per progetti fondamentali. Si tratta di infrastrutture essenziali per il funzionamento delle aree industriali che spesso non hanno neanche le opere di urbanizzazione primaria e secondaria. Attraverso questo intervento stiamo garantendo servizi necessari, per troppi anni ingiustamente inesistenti".

"Così finanziamo le aree produttive con una logica di sistema nella quale prevediamo nuove infrastrutture, ma senza trascurare il loro mantenimento e la gestione nel tempo. L’obiettivo è la creazione di un sistema efficiente che generi attrazione degli investimenti nei nostri territori".

Dei 31.085.001 di euro, oltre 4,7milioni di euro sono stati destinati all’Asi di Bari per 2 progetti; più di 7,4 milioni di euro all’Asi di Brindisi per 5 interventi; oltre 3,9 milioni sono stati assegnati all’Asi di Foggia per 1 progetto, mentre all’Asi di Lecce sono andati più di 5,4 milioni di euro per 4 interventi e all’Asi di Taranto oltre 8,5 milioni per la realizzazione di 4 progetti.

L’Asi di Lecce eseguirà lavori di manutenzione straordinaria del collettore principale di fogna nera lungo la Strada provinciale 362, realizzerà l’impianto di pubblica illuminazione, integrerà il sistema di videosorveglianza territoriale ed eseguirà lavori per il completamento e la messa in funzione della rete di fognatura nera

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner