Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 19:52

Anteprima del Mercatino del Gusto con "Le Sponde nel piatto"

Anteprima del Mercatino del Gusto con "Le Sponde nel piatto"

Maglie - Danza, musica, laboratori, libri, vino e tanto buon cibo: da mercoledì 1 a domenica 5 agosto si rinnova a Maglie, in provincia di Lecce, l'appuntamento con il "Mercatino del gusto", organizzato dal Comitato “Mercatino del Gusto”, in collaborazione con l’Associazione Slow Food Puglia e il sostegno della Camera di Commercio di Lecce, del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Maglie e di aziende private.

In attesa dell'inaugurazione ufficiale prevista per mercoledì 1 alle ore 20 in Piazza Aldo Moro con il taglio del nastro e l'apertura delle bancarelle e degli stand, martedì 31 luglio (inizio ore 21.00 - ingresso 10 euro con posti limitati) l’atrio del Liceo Capece ospiterà “Le Sponde nel piatto” un’anteprima del Mercatino, dedicata alla cucina del Mediterraneo, nell'ambito del festival Fineterra della Provincia di Lecce. La serata vedrà insieme tre chef che si esibiranno dal vivo nella preparazione di un piatto rappresentativo del Mediterraneo, con la partecipazione dell'attore Maurizio Ciccolella e del giornalista Antonio Muci.

Francesco Paldera, chef di Villa Romanazzi di Bari, interpreterà il couscous, originario del nordafrica, tipico delle zone interne più vicine al deserto, con carne di agnellone, pollo, manzo, verdure e spezie. Giuseppe Lolli del ristorante Bakè di Torre dell'Orso, preparerà la tajeddha, piatto della tradizione culinaria salentina a base di patate, zucchine e cozze. Klejda Dilo, del ristorante La Piazza di Poggiardo, invece, presenterà il byrek, protagonista della cucina tradizionale albanese, pasta sfoglia fatta a mano ripiena con carne di agnello. Si degusteranno le pietanze abbinate ai vini rosati del Salento e si potrà danzare al ritmo di pizzica a cura di Tarantarte di Maristella Martella. Interverranno la Vice Presidente e Assessore alla cultura della Provincia di Lecce Simona Manca e l'Assessore al Turismo della Provincia di Lecce Francesco Pacella.

Il Mercatino del gusto ha il patrocinio di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato. Sponsor dell'evento: Giorgio Santese, Candido 1859, Maglio Eventi, Ab Auto, Selezione Casillo, Sprech; partner: Coop Estense, Puglia Events e Marconi; partner tecnici: Aeroporti di Puglia, Avis autonoleggio, Bianco Cave, Associazione culturale Jazz Bud Powell, Chez Vous Banqueting&Catering, Fratelli Colì, Gaudianello, HiFi&Video Peppino Campanale, Caffè Leopardi, Mariano Light, Minosi, Rastal, Nocera Frigor, Vivai Piante Miggiano, MAGLIE Territorio e Ambiente, Croce del Sud agenzia viaggi e Salton Viaggi, Università del Salento.

Per info e prenotazioni Segreteria Organizzativa Mercatino del Gusto 380.1931680 - dalle ore 9.30 alle ore 14.00 info@mercatinodelgusto.it oppure visitate il sito www.mercatinodelgusto.it. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner