Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 15:15

"Le Cose che abbiamo in Comune": in bici alla scoperta dei tesori del Salento

"Le Cose che abbiamo in Comune": in bici alla scoperta dei tesori del Salento

Martano - Al via domani, venerdì 27 luglio, la rassegna di escursioni cicloturistiche "Le Cose che Abbiamo in Comune": passeggiate in bicicletta alla scoperta dei tesori dell'entroterra salentino, promosse dall'associazione "Salento Bici Tour" di Casarano e vincitrice del bando regionale "Principi attivi", con il patrocinio della Provincia di Lecce.

La passeggiata sulle due ruote partirà alle ore 17.00 dalla suggestiva piazza centrale di Martano, fresca di resturo. Lungo un itinerario di appena una decina di chilometri, si attraverserà il paese, passando per il monastero dei Cistercensi, il sito archeologico di Apigliano, un casale di epoca bizantina, e uno dei numerosi menhir, monumenti di origine preistorica, presenti nella zona.

L'escursione in bicicletta proseguirà nel centro storico, dove si potranno visitare le dimore storiche all'interno dell'iniziativa "Cortili Aperti", organizzata dal Comune di Martano.

Parcheggiata la bicicletta, infine, si potranno degustare i piatti tipici della cucina salentina, proposti nell'ambito della manifestazione "Gustando - Il cibo nell'arte".

"Le Cose che abbiamo in Comune è una rassegna che punta a valorizzare l'entroterra salentino, le sue risorse, la molteplicità di tesori naturalistici e culturali che sono ancora tagliati fuori dal circuito turistico", ha dichiarato la vice presidente del comune di Lecce Simona Manca, durante la presentazione dell'evento, avvenuta nei giorni scorsi a Palazzo Adorno.

L'associazione Salento Bici tour offrirà, inoltre, un servizio guida sui beni del territorio, anche in lingua inglese, francese e spagnola, assistenza tecnica in caso di foratura e altri piccoli inconvenienti e l'accompagnamento di un furgone. Inoltre, metterà a disposizione, su prenotazione, fino a 20 biciclette, per coloro che ne fossero sprovvisti.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner