Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 07:14

Siglato il protocollo sulla salute pubblica tra Provincia e Asl

Siglato il protocollo sulla salute pubblica tra Provincia e Asl

Lecce - E'stato firmato questa mattina il protocollo sul tema della salute pubblica tra i vertici della Provincia di Lecce e la Asl.

“E’ estremamente importante che le istituzioni facciano sistema; per questo Asl e Provincia, soprattutto sulle materie sensibili come le politiche sociali e quelle per la salute, si propongono di fare squadra per cogliere opportunità in termini di fondi europei, a beneficio dei cittadini”. E’ questo l’intento che il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha sottolineato oggi all’atto della firma del Protocollo d’intesa in materia di salute pubblica, sottoscritto insieme al direttore amministrativo della Asl Lecce Antonio Vigna.

Obiettivo dell’accordo tra i due enti è quello di “incrementare la reciproca collaborazione istituzionale, avviando uno stabile rapporto di interazione per favorire lo sviluppo delle conoscenze in ambito europeo ed extraeuropeo per la costituzione di nuovi partenariati”, si legge nel Protocollo, “realizzando un’azione coordinata e sinergica tra soggetti pubblici, basata sulla ottimizzazione condivisa delle progettualità e delle opportunità dell’Unione europea nell’ambito dei servizi assicurati dalla Asl Lecce”.

Ha proseguito Gabellone: “Soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, la collaborazione e la sinergia sono fondamentali per mirare a forme esogene di finanziamento, in modo da garantire standard adeguati dei servizi offerti ai cittadini”.

La Provincia di Lecce collaborerà con la Asl di Lecce per promuovere la cooperazione in materia di programmazione dell’Unione europea in tema di salute pubblica. In particolare, Provincia e Asl attueranno la programmazione di interventi integrati finalizzati alla tutela della salute pubblica e alla consulenza per la costituzione di partenariati e collaboreranno nell’elaborazione, presentazione e gestione dei progetti. Il Protocollo sottoscritto oggi avrà la durata di tre anni.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner