Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 05:12

Olimpiadi del Salento, in sfida colori ed emozioni

Olimpiadi del Salento, in sfida colori ed emozioni

Salento - Questa mattina, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, si è tenuta la presentazione delle Olimpiadi del Salento.

La manifestazione sportiva, che promette di essere uno degli eventi polisportivi più ricchi e completi dell'estate salentina, prende il via il 29 luglio con un piccolo assaggio, una maratona di 10 km a Martano ed una stracittadina di 3 km. 
L'evento, però, entra nel vivo dall'1 al 23 agosto nelle Città di Diso-Marittima, Maglie, Nociglia, Poggiardo, San Cassiano, Salve e Supersano. 

Organizzato dall'Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica Explorart, cittadini ed atleti potranno sfidarsi per difendere i colori della propria città.

Grazie alla collaborazione della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dei Comuni sede dei giochi, del CONI di Lecce, del Comitato Italiano Paralimpico, delle Federazioni Sportive, dell'ACSI, la manifestazione afferma e consolida i valori dello sport coniugando competizione e passione, fairplay e rispetto.

Gli sport in cui si confronteranno oltre un migliaio di giocatori sono: calcio a 5, pallamano, volley, beach volley, basket paralimpico, beach rugby, tennis, tennistavolo, bocce, maratona a 10 km, pugilato, bridge, dama, tiro con l'arco, mountain bike, danza sportiva, karate, scacchi, tuning, robe skipping. 

Le Olimpiadi del Salento offrono l'opportunità di mettersi in gioco, ma non solo, anche di vivere emozioni e divertimento a stretto contatto con gli altri. 

Integrazione tra sport, musica, cultura ed eccellenze locali sono gli ingredienti per il grande evento polisportivo che si accinge a diventare una tappa fissa dell'estate salentina.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner