Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 23:46

Concluso il campo scuola estivo "Rudiae-Ferrovia"

Concluso il campo scuola estivo "Rudiae-Ferrovia"

Lecce - Si è concluso il campo scuola estivo organizzato dal quartiere “Rudiae-Ferrovia”, ultima iniziativa organizzata dal Consiglio Circoscrizionale. Anche quest’anno come nelle precedenti undici edizioni, l’iniziativa ha riscontrato un grande successo, basti pensare che oltre 150 ragazzi dai 5 ai 14 anni hanno partecipato al campo. Nella giornata conclusiva si sono svolti alcuni saggi delle attività sportive e ludiche svolte nelle due settimane di campus.

Alla cerimonia hanno preso parte il consigliere comunale Giordana Guerrieri, vicepresidente della Commissione Cultura e Sport e delegata per l’occasione dal sindaco Paolo Perrone, l’ex presidente del quartiere Rudiae-Ferrovia e l’ex consigliere circoscrizionale, Carmelo Isola e Daniele Rizzo.

Il campo scuola si è svolto dal 2 al 14 luglio nelle strutture dell’Out Line di Lecce e nei mesi di giugno e luglio presso il Centro Sportivo Magno in viale della Repubblica alla presenza dei ragazzi della circoscrizione, una cinquantina dei quali provenienti dalla frazione di Villa Convento.

L'ex presidente della Circoscrizione, Carmelo Isola, ha rivolto l’invito al consigliere Giordana Guerrieri a farsi promotrice affinché l’iniziativa possa avere un seguito anche nei prossimi anni. Un impegno che l’interessata tenterà di portare a termine. “E’ una splendida iniziativa –ha sottolineato Giordana Guerrieri – peraltro realizzata a costi bassi dall’Amministrazione Comunale e che può contare su un significativo risvolto sociale”.

Alla cerimonia conclusiva erano presenti anche le famiglie dei ragazzi che hanno apprezzato il lavoro svolto dagli istruttori dell’Associazione Sportiva Bellaria e dagli istruttori, diretti dal professor Giuseppe Bruno.
Il presidente Isola ha rievocato tutte le edizioni svolte ed organizzate anche dai precedenti presidenti Circoscrizionali, Damiano D’Autilia e Giovanni Castoro, ringraziando gli Istruttori, le famiglie, i ragazzi e le ditte Lupiae Servizi ed Imbriani che hanno garantito il servizio navetta per il trasporto dei ragazzi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner