Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 17:11

CreAttivaMente, il programma per la mobilità sicura

CreAttivaMente, il programma per la mobilità sicura

Lecce - L'estate pugliese si contamina di formule originali di mobilità dolce grazie al progetto promosso dall'assessorato alla Mobilità della Regione Puglia in collaborazione con EMS - Ente Modelli Sostenibili.
L'iniziativa prevede una serie di incursioni artistiche, teatrali, musicali e culturali
in 9 tra le maggiori manifestazioni estive della Puglia, dal Salento al Gargano.

Non un festival della mobilità ma tanti festival dell’estate pugliese contaminati dal tema della mobilità sostenibile. Perché la mobilità è un aspetto centrale nella vita di tutti e perché per parlarne o per presentare buone pratiche diventano importanti non solo i seminari o i convegni ma le feste, le piazze dove le persone si incontrano.

FESTmob, questo il nome del programma dei festival nei quali la mobilità sostenibile farà incursione, è un progetto promosso dall’assessorato alla Mobilità della Regione Puglia nell'ambito di “CreAttivaMente”, il programma per la mobilità sicura e sostenibile.
Tutte le iniziative sono coordinate dall’associazione EMS, Ente Modelli Sostenibili di Lecce, che si è avvalsa della collaborazione di Puglia Promozione, e per lo svolgimento delle attività di realtà associative presenti nei vari territori.

"Una contaminazione eccentrica in eventi musicali e culturali da nord a sud della Puglia", ha sottolineato Minervini, "Una provocazione tradotta e raccolta evento per evento in modo originale. Ciascuno ha trovato la formula per le caratteristiche del suo festival. Dalla presentazione di un libro, in cui scoprire come può essere utile e divertente spostarsi in bici, all’opera lirica dove per arrivare ci si organizza attraverso il carpooling, fino al treno che al Carpino folk o al Locomotive nel Salento diventa un vettore di cultura, con gruppi musicali a bordo, e non solo di spostamento".

Tutte le informazioni saranno disponibili sul portale della mobilità: mobilita.regione.puglia.it e sulla pagina facebook: Crea-Attiva-Mente il programma per la mobilità sicura e sostenibile all’interno del quale rientra questa iniziativa.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner