Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 19:32

"Divertiti responsabilmente" con una guida sicura

"Divertiti responsabilmente" con una guida sicura

Lecce - "Divertiti Responsabilmente": è questo l'appello che le istituzioni lanciano in particolar modo ai giovani che d'estate spesso dimenticano la sicurezza stradale a favore dell'ebbrezza, del divertimento e della spensieratezza. 
Ancor più spesso, però, queste decisioni portano a tragiche conclusioni. 

Questa mattina, a Palazzo Adorno, è stato presentato il progetto che farà tappa a Lecce questo fine settimana. Patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dal Ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, ‘Divertiti Responsabilmente 2012’ coinvolgerà, nel corso dell’estate, 180 sedi e delegazioni dell’ACI e toccherà 12 province italiane.

La campagna di sensibilizzazione nazionale sui temi dell’alcol e della sicurezza stradale si afferma per il sesto anno consecutivo. Gli scorsi anni è riuscita a formare 138.000 “Guidatori Designati” attraverso un’attività di formazione svolta nelle più famose località di divertimento della penisola.

La formula vincente di Divertiti Responsabilmente è confermata anche nel 2012, con l’aggiunta di importanti novità: grazie al supporto della Fondazione Umberto Veronesi e, per la prima volta, alla partnership di Abarth la campagna raggiungerà 12 province in 9 regioni italiane con il coinvolgimento di oltre 180 sedi e delegazioni dell’Automobile Club d’Italia.

Domenica 15 luglio al KAIBO (Via Allende, Torre dei Pali - Marina di Salve, Lecce), saranno fornite informazioni relative alle normative stradali in vigore, alle sanzioni a cui si va incontro per guida in stato di ebbrezza e sulle modalità di consumo responsabile, oltre ad offrire la possibilità di mettersi alla prova con un simulatore multimediale di guida sicura.

Saranno inoltre distribuiti i kit di guida sicura EtilOk composti da una guida informativa e 3 etilometri monouso, già distribuiti dalla Fondazione Umberto Veronesi nelle farmacie italiane in collaborazione con Federfarma e con l’Osservatorio Italiano sui Giovani e l’Alcol.

Infine, anche quest’anno, “Divertiti Responsabilmente” sensibilizzerà i ragazzi attraverso l’iniziativa “Guida il tuo video”, attraverso la quale le persone coinvolte potranno portare la propria testimonianza quanto al comportamento del “Guidatore Designato” registrando un video che verrà postato sulla pagina Facebook dell’iniziativa www.facebook.com/divertitiresponsabilmente.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner