Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 21:38

Moda e vino incontrano il Salento, ma non solo

Moda e vino incontrano il Salento, ma non solo

Lecce - Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa, è stato presentato il progetto "Moda e vino e...il Salento", giunto alla V edizione e realizzato dall'associazione Donne del Sud.
L'obiettivo primario del progetto è quello di promuovere il Salento nelle sue espressioni più caratteristiche: l'artem la cultura, la moda e l'enogastronomia con uno spazio speciale per il sociale.

Tra luglio e settembre, la manifestazione toccherà i principali comuni salentini, da Otranto a Novoli, oltre alle città di Lecce, Milano e Bruxelles. Un'iniziativa internazionale, anche, oltre a molteplici eventi locali: sei all’interno delle Aziende Vinicole coinvolte, dieci sul territorio salentino, uno nazionale, a Milano grazie alla collaborazione dell’Associazione Regionale Pugliesi, presso la sede della stessa Associazione e, infine, uno internazionale, a Strasburgo, presso la sede del Parlamento Europeo tra il 10 e il 13 settembre; il 15 Settembre sono previste invece degustazioni enogastronomiche con piatti tipici salentini a cura dell’ Associazione “Il Salento nel mondo” di Strasburgo. 

Mercoledì 11 luglio, invece, l’appuntamento è ad Otranto; il 14 tappa a Salice Salentino, il 16 a Novoli, mentre dal 19 al 21 luglio Moda e vino e … il Salento coinvolgerà la Città Bella di Gallipoli. Durante gli eventi verrà presentata anche una Mostra del Cibo, con alcune ricette tratte dal libro “Ricette per il tuo D N A”, scirtto dal medico nutrizionista Alfredo Pagliaro ed edito dalla Mondadori.
Nei prossimi giorni verranno definite le altre date della manifestazione – fra cui anche quella di S. Cataldo, dove è prevista un’esposizione e una degustazione di prodotti enogastronomici - che verranno pubblicate sul sito www.donnedelsud.tk sul contatto facebook Tiziana Lezzi due Donne del Sud.

Un Gran Galà segnerà, a Lecce, il termine dell'evento con una sfilata e la premiazione dei vincitori e delle vincitrici dei vari concorsi e la presentazione di tutti i partecipanti.
Sono cinque i concorsi che fanno parte del progetto: il concorso Moda e vino che vede come protagoniste giovani operatrici del settore moda a cui aziende vinicole locali faranno da Madrine; stiliste e modelliste si misureranno nella creazione e progettazione di abiti originali ispirati ai vini salentini; il concorso Miss ragazza del sud grazie al quale ci sarà spazio per alcune ragazze che aspirano a rappresentare con la loro bellezza il Salento, partnership con Miss Mediterraneo International; il concorso Il Salento in testa nel quale parrucchieri salentini avranno la possibilità di creare, su testine, acconciature ispirate al nostro territorio; il concorso fotografico Vi presento il Salento che vede protagonisti giovani fotografi che immortalano i luoghi più suggestivi del Salento e, infine, il concorso Birba Salentina grazie al quale i bambini salentini verranno coinvolti in un progetto eco solidale.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner