Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 00:46

Accordo con AXA per la pulizia giornaliera di Parco Corvaglia

Accordo con AXA per la pulizia giornaliera di Parco Corvaglia

Lecce - E’ stato raggiunto l’accordo con l’AXA per la pulizia giornaliera del Parco Corvaglia.
E’ stato il neo assessore all’Ambiente, Andrea Guido, a mettere la parola fine ad una serie incessante di segnalazioni da parte dei residenti fruitori del Parco del quartiere Rudiae-Ferrovia per una maggior attenzione alla cura e al decoro dello stesso.

Con un costo pari a zero per le casse comunali, grazie all’intesa raggiunta tra Guido e l’AXA, la ditta responsabile dell’igiene urbana nell’area cittadina di riferimento, saranno garantiti interventi giornalieri di pulizia e raccolta rifiuti in tutta l’area del parco.

“Parco Corvaglia – dichiara l’assessore Andrea Guido - ha un forte significato simbolico in uno dei quartieri più popolari di Lecce. Oggi, per l’incuria, la disattenzione e la mancanza del senso civico di pochi, rischiava di perdere tutto l’appeal che un parco urbano dovrebbe avere. Se non avessimo modificato immediatamente il calendario degli interventi di pulizia previsti dal contratto di appalto, dando seguito alle numerose segnalazione dei cittadini residenti nella zona, con ogni probabilità degrado e incuria avrebbero preso il sopravvento. Il parco merita di tornare ad essere quel gioiello creato dall’amore degli abitanti della zona, a partire dalla piantumazione dei primi cinque alberelli nel 1991”.

L’assessore Guido sottolinea, inoltre, appellandosi al buon senso di tutti, che Parco Corvaglia non è un dog park e che in città, attualmente, tutti coloro che ambiscono ad un’area urbana in cui poter passeggiare il proprio amico a quattro zampe, si possono recare presso il dog park Tommy, nelle immediate vicinanze del Palazzetto dello Sport.
Con un po’ di pazienza, inoltre, avranno a disposizione altre aree attrezzate la cui realizzazione da parte dell’Assessorato all’Ambiente è prevista in tempi brevissimi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
massimo - 03/07/2012
questo parco verrà curato senza costi al comune forse perchè il proprietario dell'axa si chiama corvaglia ed e dedicato al compianto ex sindaco don ciccio corvaglia che era il padre del titolare dell'axa ?


Banner
Banner
Banner