Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 16:55

Premio San Leonardo, legalità ed etica sociale

Premio San Leonardo, legalità ed etica sociale

Castrignano dei Greci - Il 7 e l'8 luglio, a Castrignano dei Greci, presso il Castello "De Gualtieris", si svolgerà la III edizione del Premio San Leonardo, organizzato dall'Associazione Gruppo San Leonardo.
La conferenza di presentazione dell'evento avrà luogo a Palazzo Adorno, il 6 luglio, alle ore 12.00. 

L’Associazione Gruppo San Leonardo di Castrignano dei Greci, nell’ambito delle iniziative finalizzate a diffondere tra i più giovani i valori dell’etica sociale e in particolar modo della legalità, ha istituito nel 2010 il “Premio San Leonardo”.
E' un riconoscimento rivolto a coloro i quali hanno contribuito attivamente all’affermazione di tutti i principi legati alla legalità e alla non violenza, ma anche a chi, nel corso della propria quotidianità, si è impegnato a promuovere sentimenti di solidarietà e fratellanza attraverso l'arte, la musica, la letteratura, l'editoria, la stampa.

Il Premio San Leonardo vuole sottolineare anche in questa edizione il merito di chi lavora con passione, con professionalità e impegno nel pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona.

Per l’edizione 2012 il comitato scientifico del “Premio San Leonardo”, presieduto dal prof. Domenico Lenzi e Cosimo Lorè dell’Università di Lecce, dal prof. Francesco Chielli dell’Università di Ancona e con don Mario Lusek, ha scelto di conferire il Premio San Leonardo 2012 al dott. Sergio Ortelli, sindaco del Comune Isola del Giglio, al dott. Antonio Ingroia, magistrato antimafia e a don Luigi Ciotti, pres. Associazione “Libera”.
Consegneranno i premi Salvatore Borsellino (fratello del compianto giudice Paolo) e don Marcello Cozzi esponente di spicco dell’associazione “Libera”.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner