Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 20:19

Open Days 2012: promozione, accoglienza e fruibilità

Open Days 2012: promozione, accoglienza e fruibilità

Lecce - L'Assessore al Turismo e al Marketing territoriale della Provincia di Lecce, Francesco Pacella, conia una nuova espressione, riprendendo quella finanziaria sulla bocca di tutti negli ultimi tempi, e parla di Spread culturale, ovvero "quello scarto importante che, come destinazione Puglia, e Salento in particolare, dobbiamo ottenere per farci conoscere e apprezzare e fare in modo che la nostra regione punti sempre più sui turismi".

Così l'assessore ha presentato, questa mattina, l'Open Days 2012, il progetto di promozione, accoglienza e fruibilità, voluto dall’assessorato regionale al Turismo e realizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione, con la collaborazione delle province pugliesi.

L’incontro di presentazione delle iniziative previste nella provincia di Lecce si è svolto nella sala teatrino della Biblioteca provinciale “Bernardini” a Lecce e, oltre all’assessore Francesco Pacella, sono intervenuti l’assessore regionale al Turismo Silvia Godelli, il direttore generale di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo, la componente di Pugliapromozione Roberta Mazzotta e l’assessore al Turismo del Comune di Lecce Luigi Coclite.

"Questa esperienza, partita qui nel Salento negli anni scorsi come “Città aperte”, oggi si propone complessivamente come “Open days”, puntando anche ai tantissimi turisti stranieri che possono conoscere le nostre peculiarità e mettendo in rete musei, chiese, parchi naturali, dimore storiche, la Puglia del mare e tanto altro ancora, con attività organizzate e gratuite", ha affermato Pacella.

Open days parte oggi e si avvierà a conclusione il 30 settembre nel Salento: ogni giovedì l’Enogastronomia con 17 Comuni, 4 Masserie, 17 Cantine, 39 tour enogastronomici tra laboratori didattici, degustazioni, visite guidate; ogni venerdì la Natura, tra passeggiate naturalistiche ed escursioni in ben 8 Parchi e Aree Protette; ogni sabato il Patrimonio culturale con 11 Comuni, 19 Chiese, Musei, Castelli, Aree Archeologiche e Palazzi storici, 269  visite guidate. Per aperture straordinarie dalle 20 alle 23.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner