Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 10:48

Principi Attivi 2012, incontro aperto a Brindisi

Principi Attivi 2012, incontro aperto a Brindisi

Brindisi - Martedì 10 luglio, dalle 17.30 alle 19.30, presso il palazzo Guerrieri a Brindisi, lo sportello Informagiovani del Comune di Brindisi e l'Area Vasta Brindisina organizzano l'incontro di presentazione del bando "Principi Attivi 2012", della Regione Puglia.

l'incontro pubblico sarà incentrato sulla nuova edizione dell'iniziativa che finanzierà le più innovative idee imprenditoriali giovanili pugliesi. Significativa, per la realizzazione di questo incontro, la collaborazione fra lo sportello Informagiovani e l’Area Vasta Brindisina per permettere una più ampia conoscenza e diffusione di questi interventi anche ai cittadini dei comuni del territorio, in una politica di valorizzazione di risorse e competenze.

Il meccanismo di funzionamento del bando “Principi Attivi 2012” resta sostanzialmente simile alle precedenti due edizioni: una buona idea, minimo due persone residenti in Puglia, un contributo a fondo perduto fino a 25.000 Euro ed un anno di tempo per realizzare le attività proposte. Durante l'incontro saranno illustrati scopi e modalità dell'intervento oltre alle novità di questa nuova edizione, come la rimodulazione dei criteri di valutazione, che assegna un peso maggiore al follow up, e la nuova modalità di presentazione delle domande, interamente informatizzata. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti alla Regione Puglia scadrà il prossimo 19 ottobre. Nell’ambito della stessa giornata sarà inoltre presentata “Laboratori dal Basso”, la nuova iniziativa dell’Arti e di Bollenti Spiriti, per imparare a fare impresa.

Saranno presenti all'incontro di Brindisi l'Assessore alla programmazione economica e politiche dell’Unione Europea del Comune di Brindisi Francesco Cannalire, Annibale D'Elia, componente dello staff di Bollenti Spiriti della Regione Puglia, e Nicholas Caporusso, dell’Arti (Agenzia Regionale per la tecnologia e l’innovazione). 

"E’ importante – afferma l’assessore Cannalire – focalizzare l’attenzione sui finanziamenti e sugli strumenti presenti per favorire lo sviluppo del territorio e valorizzare così idee ed opportunità. Siamo quindi ben lieti di ospitare questo appuntamento aperto a tutti".

Per partecipare all’incontro si consiglia di inviare una mail all’indirizzo: informagiovani@comune.brindisi.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner