Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 11:22

GT Study Day: una giornata di formazione sul web a Lecce

GT Study Day: una giornata di formazione sul web a Lecce

Lecce - Una giornata di studi e formazione ha accolto ieri, nella Sala Raffaello del Grand Hotel Tiziano, tutti gli studiosi e gli "impiegati" del web, grandissima fonte di notizie che però, se non utilizzata correttamente, può rappresentare un'insidiosa giungla.
Per districare i tanti dubbi è stato organizzato a Lecce il terzo GT Study Day, evento promosso da GT Idea Srl, azienda organizzatrice del Convegno GT e Webreevolution.
In partnership con Google Engage per agenzie, il GT Study Day offre spunti preziosi per chi volesse affacciarsi nel mondo del web marketing e per chi, ovviamente, c'è già e intende sfruttare al massimo le risorse offerte dalla rete.

Il primo intervento, a cura di Giorgio Taverniti di GT Idea S.r.l., si è soffermato su alcune parole chiave: Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search.
"Una volta la SEO somigliava ad una corsa in Formula 1", ironizza il creatore del Forum GT, "oggi invece è come attraversare una Jungla". Ecco perchè Giorgio Tavertini ha illustrato ai 150 partecipanti i sentieri giusti da percorrere e come farlo.

Poi, l'attenzione si è spostata sui video: "Creare un video e diffonderlo non basta".
Dalle SERP di Google alla fidelizzazione, dai social all'audio, dai rich snippet ai sottotitoli, sono stati consigliati e illustrati i migliori e più vantaggiosi strumenti da utilizzare per far rendere al massimo i video che si caricano sul web, su Youtube o su Vimeo.

I social media sono stati al centro dell'intervento che è seguito dopo pranzo. Molte le curiosità e le domande rivolte al relatore in merito ad uno dei cambiamenti fondamentali nel lavoro del webmarketing.
Dopo una lunga, e meritata, parentesi sulle potenzialità di Twitter, sconosciute ai più, si è poi passati alla scoperta di Google Plus, Pinterest e Facebook, il social network più noto le cui impostazioni variano di giorno in giorno.
Tavertini ha offerto, dunque, una panoramica dettagliata degli strumenti davvero utili e pratici con annessa, per ogni social, una carrellata di consigli utili sulle ultime novità introdotte.

Hanno concluso la giornata di studi, con gli ultimi due interventi, Carmelo Molfetta e Luigi Sciolti, entrambi di Up Vision S.r.l.
Mentre Molfetta, SEO specialist, ha trattato il tema delle Strategie di posizionamento nei motori di ricerca per siti e-commerce, Luigi Sciolti, consulente Web Marketing, ha evidenziato le nuove strategie "Pay per Click" con Google AdWords. 

Alle 18.30 il terzo evento promosso da GT Idea S.r.l. si è concluso con un'analisi dei siti e una tavola rotonda di discussione sui temi trattati.
I prossimi eventi firmati GT sono previsti: il 21 settembre a Palermo, il 29 settembre a Pescia,  il 13 ottobre a Milano e il 27 ottobre a Torino. 
La partecipazione rappresenta un'opportunità di crescita professionale e  arricchimento del proprio bagaglio social mediatico.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner