Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 14:11

Il Generale Mori racconta la sua vita "Ad alto rischio"

Il Generale Mori racconta la sua vita "Ad alto rischio"

Miggiano - Sabato 30 giugno, alle ore 20.00, nell’Ante Theatrum a Miggiano, il Generale dei carabinieri e prefetto Mario Mori sarà ospite della rassegna culturale “Miggianosilibra”, promossa dal Comune di Miggiano, con il patrocinio di Provincia di Lecce (assessorato alla Cultura) e Regione Puglia.
L'uomo che ha arrestato “il capo dei capi” Totò Riina, si racconta: Mario Mori, tra i fondatori dei Ros (Raggruppamento operativo speciale) ed ex direttore del Sisde (Servizio informazioni per la sicurezza democratica), presenterà il suo libro autobiografico “Ad alto rischio”, scritto a quattro mani con Giovanni Fasanella, (Edizione Mondadori), e sarà intervistato dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Carlo Bollino. 

Il percorso professionale di Mori ha attraversato da vicino le più drammatiche e oscure stagioni della storia recente del Paese. Pupillo del generale Dalla Chiesa, nominato comandante della Sezione anticrimine di Roma il 16 marzo 1978, giorno del sequestro Moro, è stato, negli anni seguenti, uno dei massimi protagonisti della lotta al terrorismo.

Dalla metà degli anni ‘80 è a Palermo a combattere la mafia fino a entrare nel 1990 nel Ros, l’organismo centrale dedicato alla criminalità organizzata e al terrorismo, di cui diventerà direttore nel 1998. Tanti gli arresti “eccellenti” della sua carriera, tra cui, il più eclatante, quello del capo indiscusso di Cosa Nostra Totò Riina. Uscito dall’Arma, andrà a dirigere il Sisde, coordinando le indagini sul terrorismo dopo l’11 settembre.

Nell’autobiografia professionale “Ad alto rischio”, Mario Mori racconta per la prima volta la sua verità su quasi un quarantennio di storia italiana, dal caso Peci al sequestro D’Urso, dalle “stragi di Stato” alla cattura del “capo dei capi” Riina.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner