Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:31

AscoltAci Bene - Guida in Sicurezza, oggi lo screening gratuito

AscoltAci Bene - Guida in Sicurezza, oggi lo screening gratuito

Lecce - Oggi, sabato 16 giugno, dalle 18.00 alle 20.00, in Piazza Sant'Oronzo sarà possibile effettuare uno screening di controllo audiometrico gratuito.
La campagna di sensibilizzazione e prevenzione per la sicurezza stradale "AscoltAci Bene - Guida in Sicurezza", dopo Lecce, si sposterà a Casarano e a Maglie.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Lecce e dall’Automobile Club, in collaborazione con Fonudito (Centro Acustico specializzato per la correzione uditiva in regime di convenzione con Asl e Inail).

Chi ha dai 60 anni in su ed ha anche solo il minimo dubbio che l’udito sia al 100% si può sottoporre al controllo gratuito dell’udito, a vantaggio della qualità della vita e anche della sicurezza sulla strada.

Per l’automobilista, infatti, l’uditoè fondamentale: basta un piccolo indizio sonoro per avvertire il sopraggiungere di un altro veicolo. Non sentire un clacson o la sirena di un mezzo d’emergenza può provocare incidenti stradali. Nei casi più gravi, i problemi all’udito possono portare a disturbi dell’equilibrio, di posizionamento nello spazio e di attenzione, che arrivano a compromettere l’abilità alla guida.

Ecco perché l’Automobile Club Lecce e la Provincia di Lecce hanno valutato tanto importante la prevenzione per l’udito degli automobilisti da organizzare la campagna “Ascoltaci bene – Guida in Sicurezza”, che ha ottenuto una partecipazione dei cittadini ampia e attiva già nella prima edizione, lo scorso anno.

I test sono rapidi e non invasivi, eseguiti in pochi minuti da tecnici abilitati Fonudito e alla presenza di un otorinolaringoiatra. Il cittadino riceverà, con l’esito dei test, i consigli e le soluzioni per eventuali problemi.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner