Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 06:17

Settimana dell'Energia Sostenibile a Lecce

Settimana dell'Energia Sostenibile a Lecce

Lecce - Venerdì 22 giugno appuntamento a Lecce con un'iniziativa che coinvolge tutti i Paesi dell’Unione Europea.
Il Comune di Lecce è in prima fila per la promozione e l’attuazione di politiche riguardanti le fonti di energia rinnovabili, l’efficienza energetica e l’innovazione “La Dimensione locale nella transizione verso una Low carbon economy”.

Si tratta del convegno che avrà luogo il 22 giugno a Lecce, a partire dalle ore 15.00, nella sala conferenze dell’ex Monastero dei Teatini del Comune di Lecce, in via Vittorio Emanuele 34.

L’evento rientra nella Settimana dell’Energia Sostenibile (EUSEW), un’iniziativa della Commissione europea che si svolgerà fra il 18 ed il 22 giugno 2012 in tutta l’Unione Europea.
Il Comune di Lecce è firmatario del progetto Covenant of Mayors, in prima fila per la promozione e l’attuazione di politiche riguardanti le fonti di energia rinnovabili, l’efficienza energetica e l’innovazione.
La conferenza sarà divisa in due parti: una incentrata sulle politiche europee e locali e l’altra sui fondi europei e sulle iniziative dei privati.

L'obiettivo della prima parte è lo scambio di informazioni e di buone prassi fra i partecipanti, appartenenti al settore pubblico come al privato, i quali presenteranno le loro esperienze in ambito europeo e nella gestione sul territorio delle economie verdi e delle energie rinnovabili.
La seconda, invece, avrà invece come oggetto principale le opportunità rappresentate dai fondi europei, garantiti ai progetti riguardanti l’energia verde e lo sviluppo sostenibile, ai quali possono accedere sia le amministrazioni pubbliche sia le imprese private.
Il Comune di Lecce sarà rappresentato dall’assessore alle Politiche Comunitarie, Gaetano Messuti. Per ulteriori informazioni si può cliccare il sito www.eusew.eu

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner