Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 17:07

Invasione di mongolfiere oggi e domani a Melpignano

Invasione di mongolfiere oggi e domani a Melpignano

Melpignano - Una vera e propria invasione di mongolfiere nel cielo di Melpignano oggi, sabato 9 giugno, e domani, domenica 10 giugno. 

L’evento, organizzato da Air Salento, presso l’aviosuperficie Corte di Melpignano, è un airshow che coniuga le spettacolari performances aeree di piloti professionisti con interessanti esposizioni ed esibizioni di mezzi aerei civili e militari, raduni, dimostrazioni, anteprime, degustazioni eno-gastronomiche, esibizioni statiche e in volo di velivoli d’epoca e warbirds, entertainment musicale e ristorazione di qualità.

L'aviosuperficie ha aperto questa mattina, alle ore 6.00, per quanti vogliono effettuare il volo libero in mongolfiera o assistere alla procedura di gonfiaggio.
Dalle ore 10.00 alle ore 16.00 spettacolo senza interruzioni di mongolfiere, lanci parà, aeromodelli, paramotori, mostre statiche di mezzi e aeromobili militari, dimostrazioni in volo di velivoli.
Dalle ore 16.00 alle ore 19.30 spazio alle esibizioni acrobatiche.
Alle ore 18.30 decollo in volo libero delle mongolfiere e dalle ore 20.30 spettacolo delle mongolfiere vincolate illuminate: dopo il tramonto il cielo si impreziosisce di gigantesche lanterne colorate regalando agli spettatori la magia delle mongolfiere illuminate dalla luce della fiamma

Grande attenzione sarà dedicata ai più piccoli: per loro l’organizzazione del Nissan Air Extreme ha previsto uno spazio ludico con strutture gonfiabili, animazione e giochi con i palloncini colorati e face-painting per bambini.
Per i bambini sarà possibile anche partecipare a “Disegna…al volo”, il concorso di disegno che consentirà di vincere un premio di € 500,00 in gettoni d’oro al bambino che meglio rappresenterà lo spirito della manifestazione aerea Nissan Air Extreme.
La Compagnia di girovaghi animerà l’evento con virtuosismi di giocoleria con il fuoco, parodie e improvvisazioni comiche con il coinvolgimento del pubblico.

Domani, domenica 10 giugno, spazio alla musica con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica “Tito Schipa” della Fondazione ICO di Lecce, composta da 60 elementi, diretti dal direttore ungherese Balazs Kocsar.

Il Nissan Air Extreme prevede esibizioni aeree acrobatiche di Solisti: Svetlana Kapanina, Campione del mondo in carica in acrobazia aerea Pilota-Istruttore di 1ª Classe su “SUKHOJ; Francesco Fornabaio, Pilota professionista della Nazionale Italiana di Acrobazia aerea, già campione italiano nella categoria Illimitata Freestyle su EXTRA 300; Filippo Roncucci su PITTS 12; Luca Bertossio, Vice campione del mondo di Acrobazia in aliante.

Presente all’evento il Team Paramotoristi Audaci, composto da otto piloti e una coordinatrice da terra, che propone agli spettatori coreografie lente e armoniose.
Uno spettacolo di grande impatto emotivo sarà offerto dai paracadutisti del 1° Reggimento dei Carabinieri “Tuscania” e dal Fly Zone Team di Fermo che realizza precise traiettorie di volo creando coreografie con i fumi colorati ed esegue il volo in formazione con traiettorie incrociate e atterraggi spettacolari.

Infine esperti falconieri, con i loro splendidi falchi, daranno spettacolare dimostrazione dell’antica tecnica usata per garantire la sicurezza nella zona aeroportuale.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner