Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:43

Oggi ultimo appuntamento di "Costruisco sicuro"

Oggi ultimo appuntamento di "Costruisco sicuro"

Lecce - Si chiuderà oggi 7 giugno alle ore 17.00 presso l’Hotel Hilton Garden Inn a Lecce con un convegno sul tema "Costruisco Sicuro" il ciclo di tre appuntamenti promossi dai Giovani Imprenditori di Ance Lecce per promuovere l'edilizia di qualità.
Dopo l’incontro sulla sostenibilità ambientale e quello sul marketing in edilizia è la volta di un tema piuttosto importante:  la necessità di varare un regolamento per l’attività edile privata, finalizzato alla tutela del consumatore ed alla promozione dell’impresa seria, regolare e rispettosa delle norme di legge e delle pratiche del “buon costruire”.

Danilo Lecci, presidente dei Giovani Imprenditori di Ance Lecce, ha dichiarato: "La Camera dei deputati, infatti, ha approvato una proposta di legge di estrema importanza per le attività edili del settore privato. Il provvedimento che va proprio nella direzione dell’adozione anche per i privati di una sorta di attestazione al costruire, non tutela solo l'impresa seria dalla concorrenza sleale ma anche l’utente finale da tutte le ripercussioni negative sulla qualità del prodotto finito, preservando al contempo la competitività e la crescita del nostro Paese nel mercato europeo ed internazionale. Di qui la volontà di coinvolgere nel convegno le associazioni dei consumatori, gli immobiliaristi e le altre categorie edili per illustrare la proposta e favorirne l’adozione nel più breve tempo possibile".

Nella stessa giornata sarà presentato il logo "Costruisco sicuro", un simpatico ed accattivante smile, che identificherà le aziende che costruiscono in qualità e quindi garantiscono e tutelano il consumatore finale.
Le imprese che potranno utilizzare il logo saranno quelle che sottoscriveranno il protocollo di intesa "Costruisco Sicuro" già approvato dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili di ANCE Lecce, C.N.A. Edili Lecce, U.P.P.I. Lecce, FIAIP Lecce e da alcune associazioni dei consumatori.
La firma del protocollo avverrà da parte di tutti al termine del convegno.

 

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner