Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 15:37

Apre un campo estivo di archeologia per ragazzi

Apre un campo estivo di archeologia per ragazzi

Melendugno - Sono aperte le iscrizioni al primo campo estivo di archeologia per ragazzi "Archeo Roca 2012", organizzato dall'associazione UniROCA presso Roca Vecchia (Melendugno, Lecce).

L'associazione, riconosciuta dall'Università del Salento, propone infatti a bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni un percorso alla scoperta delle testimonianze archeologiche e il mestiere dell'archeologo sotto la guida di personale qualificato.

Il progetto, patrocinato dall'Ateneo, avrà la durata di sette settimane (dall'11 giugno al 29 luglio 2012); le attività si svolgeranno all’interno del Parco Oasi di Roca tra le ore 8.30 e le ore 13.30 con servizio mensa e prolungamento delle attività fino alle 15.30 su richiesta.

In programma, tra l'altro: laboratori ludico-didattici per la realizzazione di oggetti del passato, laboratorio di archeozoologia con lezioni di avvicinamento ai cavalli e alle tartarughe, laboratorio di realizzazione di ornamenti personali in osso e conchiglie, scavi simulati, lavorazione dell’argilla, simulazione di restauro, incisioni e pitture rupestri.

Per ulteriori informazioni (anche sui costi) è possibile telefonare al numero 327 5613762 oppure scrivere a info@uniroca.it.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner