Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 17:51

La Provincia di Lecce a Roma per il progetto "Pro Youth"

La Provincia di Lecce a Roma per il progetto "Pro Youth"

Lecce - Anche la Provincia di Lecce sarà presente alla conferenza finale del progetto “Pro Youth”, finanziato dalla Commissione Europea, in programma domani, giovedì 7 giugno, presso l’Università “La Sapienza”, a Roma.

La Provincia di Lecce racconterà la propria esperienza diretta sui temi della disoccupazione giovanile e delle opportunità di lavoro offerte dall’Europa alla platea internazionale di giovani ed esperti che prenderanno parte alla conferenza. 

Durante la conferenza saranno presentati l’handbook, risultato finale del progetto, in cui sono raccolte le buone pratiche a sostegno della disoccupazione (disponibili anche sul sito del progetto http://www.promotingyouth.eu/), insieme alle raccomandazioni e proposte elaborate nel corso del progetto, ed un numero speciale della rivista “Quaderni di Economia del Lavoro”, edito da Franco Angeli, dedicato all’iniziativa.

La Provincia di Lecce, con l’ufficio Europe direct–Eures, interverrà con un approfondimento del capitolo 5 dell’handbook, dal titolo “Requests from young people, experiences we want to share”, in cui trovano spazio le proposte dei giovani e le opportunità di mobilità geografica e occupazionale che l’Europa offre.

Al centro del progetto, il confronto su un tema ampiamente condiviso a livello locale, nazionale ed internazionale: quello della disoccupazione giovanile. Partendo dalla difficoltà che i giovani incontrano per accedere al mondo del lavoro sono state analizzate, con la collaborazione partecipativa dei giovani stessi, le ragioni di questa situazione, raccogliendo buone pratiche e fornendo raccomandazioni e suggerimenti, con particolare riferimento ai seguenti temi: le sfide dell’istruzione e la formazione dei giovani; la promozione dell’imprenditorialità, della mobilità geografica ed occupazionale; l’apprendistato; la flexisecurity.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner