Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:35

Gestione e Marketing dei servizi turistici, corso alle Cantelmo

Gestione e Marketing dei servizi turistici, corso alle Cantelmo

Lecce - Le Officine Cantelmo ospitano, il 17 giugno, il Corso di Formazione Professionale in Gestione e Marketing dei servizi turistici.
L'obiettivo del Corso è quello di creare Manager nel settore turistico.

L'esperto in Gestione, Marketing dei servizi turistici dev'essere in grado di: programmare pacchetti viaggio, "creare ad hoc" prodotti turistici in Italia e all'estero, fare piani di Marketing, realizzare lanci dei prodotti turistici, gestire le attività di agenzia di viaggio, effettuare prenotazioni all'interno dei settori booking di Tour operator e Catene alberghiere, coordinare le attività congressuali e di ricevimento del settore alberghiero, realizzare eventi nei settori congressuali, svolgere attività culturali in ambiti territoriali ristretti: gallerie, musei, monumenti e siti di interesse storico-archeologico, lavorare per le associazioni di categoria, agenzie, musei ed Enti di promozione turistica, accompagnando persone singole o gruppi nei luoghi oggetto della visita e illustrandone le caratteristiche salienti.

Il Professionista del turismo dovrà, inoltre, possedere competenze in Business Plan, Budget, Sistemi di reporting e Controllo nonché capacità di Public Speaking e di Team Working.
Il corso si articola in due moduli:
1° Modulo composto da 100 ore con lezioni in aula ( role playing, esercitazioni, verifiche di valutazione);
2° Modulo composto da 3 mesi di stage formativo.

Lo stage ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato da un tutor interno alla struttura prescelta. Il tirocinante dovrà innanzitutto osservare la struttura per conoscerne l'organizzazione e successivamente, previa disponibilità della struttura ospitante, potrà svolgere alcune attività professionali all'interno della stessa, in modo coordinato e integrato con altre figure professionali, con il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati.

La partecipazione al Corso è limitata ad un massimo di 10-15 partecipanti, previo superamento di una selezione di gruppo con un Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Il processo di selezione consiste nella valutazione del profilo curriculare e di un colloquio motivazionale.
Per accedere al corso, occorre essere in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Saranno considerati requisiti preferenziali per l'accesso al corso, la conoscenza di base della lingua inglese e dell'uso del pc.

Al termine del corso, previa verifica finale, verrà rilasciato l' attestato che certificherà le competenze acquisite
in qualità di Esperto in Gestione e Marketing dei Servizi Turistici e un attestato di stage.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner