Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 03:49

27° regata valica Brindisi-Corfù: "Veleggiare oltre le barriere"

27° regata valica Brindisi-Corfù: "Veleggiare oltre le barriere"

Melendugno - Continua la marcia di avvicinamento alla 27esima regata velica internazionale Brindis-Corfù da parte di Alba Mediterranea, Associazione di Promozione Sociale, che promuove il mare e la vela come strumento di inclusione sociale.

Entra nel vivo la realizzazione del progetto di Alba Mediterranea "veleggiare oltre le barriere", che vede la partecipazione di una imbarcazione di Alba Mediterranea alla regata, come conclusione di un percorso velico esperenziale riservato a tutti i soggetti svantaggiati.

Il progetto sperimenta un percorso di avvicinamento al mare ed alla barca a vela, attraverso un sistema innovativo di intervento in grado di incidere su tutti quegli ostacoli sociali, economici e di sistema che impediscono ai soggetti disagiati di vivere l'emozione di "andar per mare".

L'obiettivo dell'evento è quello di demolire tutte quelle barriere invisibili che ancora oggi limitano di fatto le persone svantaggiate, come i portatori di handicap o quei soggetti con particolari condizioni psichiche, economiche o sociali, ad alcune attività come quelle della vela.

Il 9 giugno alle ore 10.30 presso il porto turistico di San Foca (marina di Melendugno) è prevista la conferenza di presentazione dell'imbarcazione , dell'equipaggio e di tutti coloro che collaboreranno al progetto.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner