Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 06:49

Gli altri utenti stanno guardando:

Conclusa con successo l'8° edizione di Borgoinfesta

Conclusa con successo l'8° edizione di Borgoinfesta

Melendugno - Si è concluso ieri sera, domenica 3 giugno, il Borgoinfesta, festival socio-culturale e antropologico organizzato dal 2005 dall'Associazione di Promozione Sociale 'Ngracalati di Borgagne.
Tre serate di musica popolare, canti e danze ma, soprattutto, scambio culturale, confronto e solidarità.

Nel piccolo borgo medievale, ogni anno si consuma una magia e il Salento diventa più di una vetrina, diventa sostanza, passione, sguardo al futuro.
Il tema di quest'anno, dal titolo "Mare e marine, qui e altrove", ha coniugato i valori della riconciliazione, dell'ospitalità, dello scambio a quelli della sostenibilità e della biodiversità grazie ai molteplici progetti molecolari presenti all'interno del festival. 

La perla di quest'anno, oltre ai progetti "Il Paese che canta" e alla multi-regionalità dei cantori che si sono alternati sul palco, è stato l'Orto in condotta, progetto patrocinato da Slow Food, che ha insegnato ai bambini il valore della terra in cui vivono e la sua grande capacità di produrre.
I bambini di Melendugno e Borgagne hanno condiviso il felice esperimento dell'orto didattico con i bambini del Benin, in Africa, dove è stato realizzato un orto gemello, curato dai 100 bambini adottati dalla comunità di Borgoinfesta.

Il progetto è diventato, quindi, unico: "Due orti, due terre: i bambini del Salento e i bambini del Benin uniti dalla terra". 



 

Marcella Barone
Paola Errico
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner