Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:21

Giunta: approvati lavori strade provinciali

Giunta: approvati lavori strade provinciali

Salento - La Giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, nell'ultima seduta, ha approvato il progetto preliminare aggiornato dell'"Itinerario Otranto-Gallipoli. Lavori di costruzione della Tangenziale di Collepasso" e l'approvazione della perizia suppletiva e di variante dei lavori di adeguamento ed allargamento della strada provinciale n. 49 "Corigliano-Cutrofiano".

La costruzione della tangenziale di Collepasso rientra nell'itinerario Otranto- Gallipoli. Il tracciato della nuova arteria parte dalla rotatoria sulla strada provinciale n. 361 (ex strada statale di Parabita), incrocia la rotatoria sulla Collepasso-Matino e prosegue fino alla strada provinciale che collega Casarano con la Collepasso–Maglie.
La tangenziale avrà una lunghezza di 4 Km, una larghezza di 10,5 metri (2 corsie da 3,5 metri e 2 banchine da 1,5 metri) con manto stradale di usura drenante. Con il provvedimento approvato la Provincia ha recepito le prescrizioni/indicazioni dei Comuni di Collepasso e Parabita, articolando il quadro economico che impegna somme per 11 milioni di euro con fondi provenienti da trasferimenti regionali (Fondi Fas 2007-20113).

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Massimo Como, dichiara: "Sono altri importante tasselli che aggiungiamo al quadro dei lavori stradali che come Provincia continuiamo a confezionare con puntualità.
Intendiamo, con perseverante impegno, raggiungere gli obiettivi dichiarati nel settore della viabilità, cioè l’adeguamento e la messa in sicurezza delle strade esistenti e la realizzazione di nuove arterie in grado di  migliorare i collegamenti più importanti per il nostro territorio.
E' il caso della tangenziale di Collepasso che si inserisce nella realizzazione dell’itinerario che collega Otranto con Gallipoli, che riteniamo fondamentale per incentivare il movimento dei turisti dalla costa adriatica a quella ionica, con grossi benefici per la nostra economia".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner