Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 20:46

Servizi e imposizione fiscale locale: quali soluzioni?

Servizi e imposizione fiscale locale: quali soluzioni?

Lecce - E' fissato per mercoledì 6 giugno alle ore 17.30, presso la sede sociale di Confindustria a Lecce, l'ultimo incontro del primo ciclo di appuntamenti su "La responsabilità sociale ed economica delle imprese", avviata lo scorso novembre con le istituzioni territoriali.

In merito all'imminenza di alcune nuove scadenze fiscali, Confindustria Lecce ha voluto invitare all'incontro l’avv. Maurizio Villani ed i vice presidenti dell’ANCI, Cosimo Durante e Maria Cristina Rizzo per affrontare il tema: "Servizi e imposizione fiscale locale: quali soluzioni?".

"L'attuale fase economica", afferma il presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone de Castris "caratterizzata da grande incertezza, pone numerosi interrogativi sui tempi entro i quali il Paese riuscirà a raggiungere l’equilibrio finanziario e, quindi, di conseguenza, sugli strumenti e sulle poste su cui agire dal lato delle entrate e da quello delle spese, per aumentare il gettito e favorire il risparmio per le casse pubbliche.

L’incisività delle nuove tasse e imposte, sia dirette, sia indirette, è notevole e colpirà in maniera indiscriminata cittadini ed imprese. L’auspicio è che nel più breve tempo possibile si giunga ad una situazione di stabilità tale per intervenire anche sul nostro sistema fiscale che, come ha riferito nella sua prima relazione il presidente di Confindustria Squinzi, è una vera e propria zavorra per il Paese.

Di qui la necessità di capire cosa fare a livello locale per venire incontro alle esigenze delle imprese e dei cittadini già vessati dalla crisi, in attesa di riavviare la crescita italiana puntando ad un giusto bilanciamento tra pressione fiscale nazionale e locale, tra incentivi all’offerta ed alla domanda di lavoro, oltre che agli investimenti".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner