Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 00:46

Oltre 700 studenti in un anno alla Biblioteca Bernardini

Oltre 700 studenti in un anno alla Biblioteca Bernardini

Lecce - Sono oltre 700 gli studenti che, nel corso dell'anno, hanno usufruito della Biblioteca provinciale "N.Bernardini" di Lecce.
Un dato positivo frutto delle tante iniziative organizzate dalla Provincia, come le visite guidate che si sono svolte da ottobre a maggio. 

Tante sono state le scuole che hanno preso parte all'iniziativa: la scuola delle “Suore Discepole di Gesù Eucaristico” di Lecce, l’Istituto Comprensivo di S. Cesario, la Scuola “A. Diaz” di Lecce, l’Istituto Comprensivo di San Pietro in Lama e la Scuola “C. Battisti” di Lecce, l'Istituto Comprensivo di S. Cesario, la Scuola “A. Galateo” di Lecce, l’Istituto Comprensivo di Lequile e l’Istituto “Cuore Immacolato di Maria” di Lecce, il Liceo Scientifico “C. De Giorgi” e l’Istituto Tecnico “G. Deledda” di Lecce.
Inoltre, sono state organizzate alcune giornate di studio e approfondimento dedicate agli studenti del “Laboratorio di Storia Moderna e Contemporanea” dell’Università del Salento.

La vicepresidente della Provincia e assessore alla Cultura Simona Manca, ha affermato: “Anche quest’anno, come avviene regolarmente da un decennio, questa nostra iniziativa è stata realizzata a costo zero, senza gravare sulle casse dell’Amministrazione, né, tantomeno, su quelle degli studenti o degli Istituti scolastici. Il tutto si è potuto realizzare grazie alla consueta disponibilità e alla professionalità di tutto il personale delle due sedi della Biblioteca Provinciale, che ha accompagnato nell’esperienza culturale centinaia di studenti ”.

Per il direttore della Biblioteca provinciale Alessandro Laporta, “l’augurio e la speranza, ovviamente, restano quelli che, anche il prossimo anno, l’esperienza possa ripetersi, per permettere alla nostra Biblioteca di essere sempre più conosciuta ed apprezzata dai cittadini del nostro territorio”.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner