Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 03:26

Miccolis è il Direttore Generale dell’Università del Salento

Miccolis è il Direttore Generale dell’Università del Salento

Lecce - Questo pomeriggio, il Consiglio d’Amministrazione, su parere favorevole del Senato Accademico, previa proposta del Rettore, ha nominato, con una sola astensione Emilio Miccolis, Direttore Generale dell’Università del Salento per il quadriennio 2012-2016.

Emilio Miccolis, è Dirigente del Comparto Università Statali dal 2001, è stato sia Dirigente del Dipartimento per la gestione delle risorse finanziarie dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” dal 2001 al 2008 che Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Siena dal dicembre 2008 al novembre 2009, inoltre è Direttore Amministrativo dell’Università del Salento dal 2010.

Il neo e primo Direttore Generale della storia dell’Università del Salento si insedierà nei prossimi giorni.

“Nel formulare al Dottor Miccolis le più vive congratulazioni - ha dichiarato il Rettore Laforgia – voglio porgere, insieme al Senato Accademico ed al Consiglio di Amministrazione, i più sinceri auspici di successo nell’affrontare e risolvere il gravoso compito di transizione dal vecchio al nuovo assetto amministrativo-gestionale e per le future iniziative di consolidamento e di crescita del nostro Ateneo”.

Nelle Università italiane la figura di direttore generale è stata introdotta dalla legge del 30 dicembre 2010, n. 240 della Riforma Gelmini, in sostituzione del Direttore Amministrativo. Tale figura è disciplinata dagli statuti dei singoli atenei, nell’ambito dei principi stabiliti dall’art. 2 di tale legge.

Il direttore generale deve essere scelto tra personalità di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali nel settore pubblico o privato.

Spettano al direttore generale, sulla base degli indirizzi forniti dal consiglio di amministrazione, la complessiva gestione e organizzazione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico-amministrativo dell’ateneo, nonché i compiti attribuiti ai dirigenti generali delle amministrazioni dello Stato.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner