Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 21:45

Gli altri utenti stanno guardando:

Nasce Bimbulanza, progetto solidale a misura di bambino

Nasce Bimbulanza, progetto solidale a misura di bambino

Lecce - Parte il progetto solidale "Bimbulanza", la prima ambulanza pediatrica del Sud Italia.
Oggi 26 maggio 2012, presso la cappella dell'Ascensione del Signore, al piano terra del plesso entrale dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, è stata consegnata la prima ambulanza del progetto solidale, dopo tante gare di raccolta fondi.

La Bimbulanza è un sogno che diventa realtà per Don Gianni Mattia e l'associazione Onlus "Cuore e mani aperte verso chi soffre"e per tutti quelli che hanno sempre creduto nel progetto.

L'associazione benefica ha già organizzato tante iniziative solidali.

E' l'ambulanza pensata e nata a misura di bambino, attrezzata  per il trasporto e lo spostamento di bambini.
Questo progetto nasce per curare i piccoli pazienti, ed è stato fortemente voluto dai clown volontari di corsia, che faranno compagnia ai piccoli durante il tragitto all'ospedale.

I clown volontari insieme a Don Gianni Mattia, cappellano dell'ospedale, dedicano il loro tempo ad alleviare la sofferenza dei bambini, prestando loro una presenza "sorridente".

Al termine della consegna, Monsignor Domenico D’Ambrosio ha dato la sua benedizione alla Bimbulanza.

Don Gianni ha dichiarato al giornale del Centro Servizi Volontariato Salento:
"Il progetto Bimbulanza non è un mio progetto.... è stato il progetto di tutti i cittadini leccesi e non, un progetto che già nel suo nascere ha preso strada e cammino grazie alla fiducia di tante persone, a tutte il mio grazie e la riconoscenza più grande.

Il 26 maggio alla presenza dell'Arcivescovo di Lecce prenderà il via questo progetto che ci rende veramente tutti felici.... perchè ogni sforzo, fatica e sudore ha trovato una risposta nella sua attuazione. La Bimbulanza sarà compagna di viaggio di tanti bimbi che soffrono, a loro e solo per loro un SORRISO DA CUORE E MANI APERTE VERSO CHI SOFFRE.......

Un sorriso non può cancellare la malattia ma allontana la solitudine, e dona Speranza, nella condivisione amorevole di un dolore troppo grande da affrontare da soli!".

www.cuoreemaniaperte.org

Daniela Coluccia
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner