Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 18:45

Un concerto per Melissa Bassi domenica a Mesagne

Un concerto per Melissa Bassi domenica a Mesagne

Brindisi - Domenica 27 maggio, alle ore 21.00, nella Chiesa Madre, in piazza IV Novembre, a Mesagne, si esibirà l’Orchestra Ico “Tito Schipa” di Lecce, diretta dal maestro Marcello Panni, con la partecipazione dei cori “Apuliae Chorus” di Lecce e Coro Polifonico Parsifal “Città di Mesagne”, diretti da Andrea Crastolla.
Il concerto è stato organizzato in ricordo di Melissa Bassi, la giovane studentessa di Mesagne che ha perso la vita nell'attentato di sabato 19 maggio a Brindisi, davanti la sua scuola.

L'iniziativa è nata dalla collaborazione della Provincia di Lecce con il Comune di Mesagne per ricordare, ad appena una settimana dalla sua scomparsa, questa giovane vita e lanciare, al contempo, un segnale di speranza e di volontà di reagire, lottare per la legalità e la democrazia.
Parteciperanno all’evento commemorativo il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la vice presidente e assessore provinciale alla Cultura Simona Manca, il sindaco del Comune di Mesagne Franco Scoditti e l’assessore comunale alla Cultura Maria De Guido.

"Dedichiamo questo concerto a Melissa, ai suoi sogni infranti, alla sua genuinità, alla sua speranza e voglia di vivere, ai suoi inconsolabili genitori, alle sue compagne che stanno ancora lottando per tornare a vivere, a tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di conoscerla ed amarla, anche se per un tempo brevissimo, e a quanti l’hanno conosciuta soltanto nell’ora del suo assurdo sacrificio, perché trovino la forza e l’impegno di non dimenticare", ha affermato Antonio Gabellone.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner