Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:23

Il Procuratore Motta incontra gli studenti del De Pace

Il Procuratore Motta incontra gli studenti del De Pace

Lecce - Ieri mattina si è svolto un importante incontro presso l'Istituto d'Istruzione Secondaria "Antonietta De Pace" di Lecce.
L'auditorium dell'Istituto, infatti, ha ospitato il Procuratore Distrettuale antimafia Cataldo Motta, il quale ha ribadito agli studenti il forte impegno dello Stato e della società civile contro le mafie e ogni forma di delinquenza.

L’incontro giunge al termine del Progetto “Le(g)ali al Sud”, nell’ambito del Piano Integrato FSE, che ha visto gli allievi realizzare un lungo, quanto proficuo, percorso formativo sui temi della legalità e della cittadinanza attiva.

Uno studente ha domandato al Procuratore perché la scuola è nel mirino del terrorismo. Motta ha risposto citando l'esperienza di Piero Calamandrei, uno fra i maggiori giuristi e costituenti della nostra Repubblica, il quale volle decretare, all'art. 34 della Costituzione, il ruolo della scuola pubblica tra le Istituzioni dello Stato. Quindi, colpire la scuola equivale a colpire lo Stato.

"Chi fa il mio mestiere non è mai solo e anche questa mattina, grazie a tutti voi, sento la vostra vicinanza che mi dà energia e rinnova il mio impegno", ha affermato il Procuratore al termine dell'interessante incontro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner