Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 18:59

Femminilità e stereotipi, premiati i vincitori del concorso

Femminilità e stereotipi, premiati i vincitori del concorso

Lecce - Premiati oggi, 15 maggio 2012, nella Sala della Grottesca del Rettorato dell’Università del Salento, i vincitori del concorso fotografico dal titolo “Femminilità e stereotipi: la relazione tra giovani”, promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ateneo, rivolto a studenti iscritti all’Università del Salento, e con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena.

"Gli stereotipi, in quanto “idee dure a morire”, rappresentano un ostacolo alla libera espressione delle individualità e alla loro realizzazione", spiegano dal Comitato, "finendo con il condizionare le idee e influenzando giudizi e comportamenti, modificando la percezione della realtà e alterando gli equilibri di un più libero rapporto tra i sessi".

Il concorso ha premiato tre lavori fotografici e un soggetto per un cortometraggio. La giuria ha assegnato i premi sulla base dei criteri “attinenza al tema”, “qualità del materiale”, “originalità del linguaggio” ed “efficacia comunicativa”.
I premi:
• Primo premio categoria “Soggetto per cortometraggio” (500 euro) Daniela De Lorenzo
• Primo premio categoria “Fotografia” (500 euro) Maddalena Santostefano
o Secondo e terzo premio categoria “Fotografia” (gadget Università del Salento del valore di 100 e 50 euro) Simona Elia e Marco Morciano.

Alla premiazione erano presenti il Rettore Domenico Laforgia, la delegata alle Pari opportunità Marisa Forcina, la presidente della giuria e componente del Comitato Pari Opportunità Donatella Porrini, la presidente del Centro studi Osservatorio Donna dell’Università del Salento Terri Mannarini, le ricercatrici del progetto “Osservatorio regionale sulla comunicazione di genere” Carla Izzi e Ilenia Colonna e le componenti del Comitato Pari Opportunità dell’Ateneo.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner