Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:19

Protesti nel Salento per 47 milioni di euro

Protesti nel Salento per 47 milioni di euro

Salento - Ammontano a circa 47 milioni di euro, i titoli protestati in provincia di Lecce. A rilevarlo è l’Ufficio statistica e studi della Camera di commercio che ha elaborato i dati relativi a cambiali, assegni, tratte accettate e non, riferite al 2011.

In particolare, nel Salento, non sono state onorate ben 24.836 cambiali, per un importo complessivo di 28 milioni e 180mila euro. I dati, rappresentano, circa l’86 per cento degli effetti non pagati. Seguono gli assegni, pari al 12 per cento, sono 3.353 per un valore di 17 milioni e 815mila. Le tratte non accettate sono invece 728 per un ammontare di poco più di un milione, quelle accettate appena ottanta, per un valore di 67mila.

Dati preoccupanti che confermano la grave crisi economica in cui versa il paese. I protesti, infatti, rappresentano, lo stato di sofferenza delle famiglie e delle imprese salentine.

Rispetto al 2010, però, è diminuito il numero totale dei protesti: 28.997 contro i 29.449 del 2010. La flessione è dell’1,53. Mentre l’importo complessivo è rimasto, sostanzialmente, lo stesso.

In ambito regionale, la provincia di Lecce si colloca, per numero di protesti, subito dopo Bari, per valore dei titoli protestati, invece, è al terzo posto, dopo bari e Foggia.

Il Salento è penultimo, invece, per valore medio dei titoli protestati, 1.629 euro circa, ed è preceduta da Foggia che detiene il valore più alto, seguita da seguita da Bari  e Taranto, all’ultimo posto si colloca invece Brindisi.

Nel salento, sono i comuni più quelli a registrare il maggior numero di protesti.

Nel comune capoluogo sono stati protestati 7.621 titoli per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro. Segue Gallipoli con 2.646 titoli protestati e 7,3 milioni di euro, Casarano,1.141 e 3,2 milioni, e Galatina,1.055 e 2 milioni di euro.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner