Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 04:03

Presentato il nuovo avviso pubblico di Formazione

Presentato il nuovo avviso pubblico di Formazione

Lecce - E' stato presentato questa mattina, a Palazzo Adorno, il nuovo avviso pubblico “LE/14/2011 I.F.T.S. – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore”, emesso dall’assessorato provinciale alla Formazione professionale e Politiche del lavoro.
A presentarlo sono stati il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, l’assessore alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro, Ernesto Toma e il consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione, Antonio Del Vino.

L’avviso pubblico completa lo stanziamento degli iniziali 24 milioni e 550mila euro, ammontare rappresentato dai fondi di due diverse annualità, i quali sono stati utilizzati congiuntamente, recuperando un anno di avanzamento contabile.

Gli interventi devono essere co-progettati, presentati e realizzati da una “rete” di proponenti che deve essere composta almeno dai seguenti quattro soggetti: un istituto scolastico di istruzione secondaria superiore, pubblico o paritario, con sede nel territorio provinciale; un ente di formazione professionale accreditato, con esclusione degli istituti scolastici, con sede nel territorio provinciale; una università degli studi con sede nel territorio regionale; una o più imprese, o associazioni di imprese, di norma aventi sede nel territorio regionale o altro soggetto espressione di categorie economiche e/o del lavoro libero-professionale o della pubblica amministrazione, ad esclusione della Regione e delle Province. Possono partecipare, inoltre, come partner i centri di ricerca italiani e stranieri.

La Provincia di Lecce ha individuato specifiche aree, con determinate figure da formare, in linea con i fabbisogni formativi del territorio.
Tali aree e figure sono: Agricoltura – Tecnico superiore della trasformazione dei prodotti agroindustriali; Industria e Artigianato – Tecnico superiore per l’ambiente, l’energia e la sicurezza in azienda; I.C.T.- Tecnico superiore per i sistemi e le tecnologie informatiche; Turismo – Tecnico superiore per l’organizzazione ed il marketing del turismo integrato; Tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche; Ambiente – Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente.

I percorsi, di durata compresa tra le 800 e le 1000 ore, prevedono uno stage aziendale.
L’Avviso è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 68 del 10/05/2012, sul sito www.provincia.le.it e sul portale www.pugliaimpiego.it .

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner