Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 05:07

Variazione linguistica, convegno presso il Codacci-Pisanelli

Variazione linguistica, convegno presso il Codacci-Pisanelli

Lecce - Dal 14 al 16 maggio 2012, l'aula Ferrari di Palazzo Codacci-Pisanelli, ospiterà il convegno dal titolo "La variazione linguistica tra liter​acy e discorso mediatico".
L’evento vedrà la presenza di esperti di sociolinguistica di fama internazionale provenienti dal Brasile e dalla Germania, come Maria Luiza Braga, dell'Università Federale di Rio de Janeiro, Marcos Bagno, dell'Università del Brasile e molti altri.

Ad aprire il convegno sarà il Rettore dell'Università del Salento, Domenico Laforgia; seguiranno gli interventi di molteplici esperti in materia di mediazione linguistica, traduzione e interpretariato.
L'importante iniziativa nasce all’interno di uno dei filoni di ricerca del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento e, in particolare, da un’idea di Katia de Abreu Chulata e Gian Luigi De Rosa in collaborazione con Karl Gerhard Hempel.

Una delle tavole rotonde più attuali sarà quella sul futuro del portoghese brasiliano, ma si affronteranno anche altri importanti argomenti come le differenze fonologiche e la variazione fonetica nella lingua e tra le lingue e la variazione linguistica nella didattica dell’inglese.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner