Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 07:35

Progetto "Job, Excellence e Link", consegnati i diplomi

Progetto "Job, Excellence e Link", consegnati i diplomi

Lecce - Si è svolta questa mattina, presso l'aula consiliare di Palazzo dei Celestini, la cerimonia di consegna dei diplomi relativi al progetto "Job, Excellence e Link", ovvero "Joel", un progetto contro la fuga dei cervelli dalla nostra terra, nato con l'obiettivo di creare occupazione mediante la valorizzazione dei talenti.

Con la consegna dei diplomi ai giovani che vi hanno partecipato, si avvierà una seconda e nuova fase del progetto atta a costituire delle reti di impresa, soprattutto tra le aziende con forte propensione all’innovazione tecnologica.

Presenti alla consegna il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il direttore della Fondazione con il Sud Pietro Ferrari Bravo, il prorettore dell’Università del Salento Carmelo Pasimeni, il direttore di Confindustria Puglia Piero Conversano, il segretario provinciale di Cna Bari Giuseppe Riccardi, oltre agli altri componenti del partenariato.

"Joel", finanziato dalla Fondazione con il Sud, nasce nell’ambito dell’invito “Sviluppo del capitale umano di eccellenza 2009 in campo tecnologico, scientifico, economico”.
Dopo una prima fase di elezione di progetti aziendali innovativi sui quali innestare profili di giovani laureati, è stata formata la figura specialistica di “Esperto in Ricerca e innovazione aziendale”, in grado di interfacciarsi con operatori dei settori tecnologicamente avanzati ed applicare le competenze tecniche ed economico-finanziare nel settore imprenditoriale.

Promotore del progetto è l’Università del Salento, mentre i partners sono Provincia di Lecce, Università degli Studi di Basilicata, Università degli Studi di Bari, Confindustria Puglia, Cna Bari, Innova spa, Invents sa e Spera srl.


Marcella Barone


Foto relative alla notizia
Foto
Foto
Foto
Foto
Foto

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner