Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 13:56

Auto d'epoca, al via il Trofeo Zanon

Auto d'epoca, al via il Trofeo Zanon

Lecce - Auto lucenti e rombanti, gioielli in movimento, con tanto di equipaggio in abiti d'epoca, andranno alla scoperta di Castelli e antiche dimore, mare splendido e sorprendenti prelibatezze della cucina salentina.

La partenza è prevista venerdì 1 giugno, alle ore 16,00, da Piazza Sant’Oronzo, a Lecce. Sembrerà di fare un tuffo nel passato, a quando le automobili erano un lusso di pochi e le cose preziose andavano conquistate. Gli equipaggi del “Trofeo Zanon- Saperi e Sapori del Salento” percorreranno le strade del Salento, dall'1 al 3 giugno, in una delle più importanti manifestazioni inserite nel calendario dell’A.S.I. , l’Automomotoclub Storico Italiano.

Ospite d’onore sarà Fabio Lamborghini, il nipote del grande Ferruccio. L’evento è organizzato dal Messapia Club di Ugento e raccoglie appassionati da ogni parte d’ Italia, e qualcuno anche dall’estero, i quali si contenderanno il Trofeo Zanon dandosi battaglia nelle prove cronometrate in programma. "Non solo sport, ma anche e soprattutto cultura e gastronomia, accanto a testimonianze uniche e preziose dell’ingegno umano.

In un Salento in fiore, che non è sfondo, ma diventa protagonista del nostro evento: una terra che si fa amare per la bellezza incontaminata dei suoi paesaggi e per il calore schietto della sua gente", spiega il Presidente del Messapia Club, l’ingegner Massimo Carrozzo.

Si parte dalla centralissima Piazza Sant’Oronzo di Lecce, direzione Masseria Provenzani, sulla Squinzano-Casalabate. Prove di abilità, intrattenimento con corsi di cucina tipica e danze. In serata ritorno a Lecce. Il secondo giorno sarà dedicato ad Otranto e a Minervino di Lecce: ancora prove di abilità, degustazione di vini e cucina tipica, musica dal vivo.

In serata ritorno a Lecce e cena di gala. Gran finale domenica 3 giugno con la visita al Castello Monaci e la degustazione di formaggi, la presentazione del libro “La storia dell’automobile nel Salento”, pranzo al Castello e premiazione degli equipaggi.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner