Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:11

Da una struttura confiscata alla mafia, nasce l'Off Road Park

Da una struttura confiscata alla mafia, nasce l'Off Road Park

Lecce - Rinasce a nuova vita l'Off Road Park “Marco Simoncelli”, primo esperimento di struttura permanente comunale dedicata allo sport motociclistico fuoristrada.
La struttura, composta da pista motocross, pista enduro e area dedicata all’enduro extreme, era appartenuta alla mafia organizzata ed è rinata, dopo la sua confisca, per divenire un bene utile alla comunità.

Il progetto è stato presentato questa mattina a Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, del consigliere comunale Pierpaolo Signore, del presidente regionale Acsi, Giampiero Guglielmi, del responsabile provinciale del progetto “Puglia Enduro”, Carlo Imparato, e del presidente dell’Associazione “For Driver Motorsport”, Pierpaolo Picciolo.

Il terreno su cui sorge la struttura polivalente è al quinto chilometro della strada provinciale Lecce-Torre Chianca e si estende su una superficie di circa due ettari e mezzo.
"Questo progetto racchiude in sé una grande valenza sociale e può offrire un’occasione significativa per consolidare il turismo sportivo, un segmento importante per il nostro territorio", ha dichiarato il sindaco, Paolo Perrone.

L'Off- Road Park avrà, però, anche altre prerogative: sarà sede della “For Driver Motorsport Enduro School”, la prima scuola di avviamento e perfezionamento di guida off-road della città di Lecce e sarà, inoltre, la base logistica del progetto  “Motori & Sapori del Salento-Mototurismo off-road”.
Lo scopo comune è quello di creare un’originale sinergia tra gli appassionati del motociclismo off-road e i rinomati produttori della enogastronomia made in Salento.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner