Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 05:40

Le scuole salentine al "Concerto per la Legalità"

Le scuole salentine al "Concerto per la Legalità"

Lecce - Sabato 5 maggio, alle ore 15.30, Rai 1 trasmetterà la settima edizione del "Concerto per la Legalità", svoltosi a Roma nel Gran Teatro di Saxa Rubra.
Tra le 60 scuole che vi hanno preso parte, erano presenti anche il Liceo Classico “Palmieri” di Lecce ed il Liceo Scientifico “Vallone” di Galatina.

Le scuole hanno realizzato all'interno del Concerto, strutturato come un vero e proprio talent della Polizia di Stato, brani e video musicali sul tema della sicurezza, giudicati sia sotto il profilo del contenuto che della musicalità e delle immagini video.

Grande risultato per il "Vallone" che, con il video “Lucky Dog”, si è classificato secondo, ricevendo anche una proposta commerciale da una casa discografica.
Il video degli studenti di Galatina è stato trasmesso durante il concerto cui hanno partecipato importanti nomi dello spettacolo e della cultura tra i quali: Massimo Ghini, Paola Saluzzi, Lino Banfi, Dolcenera, Francesco Facchinetti, Tamara Selim, Renato Zero, Samuel Peron e Vicky Martin, Alessandro Siani ed i ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

Guide motif del concorso è stato il motto "con le regole si vive meglio", interpretato in maniera creativa e fantasiosa dai ragazzi.
E' possibile visionare le immagini relative al concerto sul sito www.poliziadistato.it


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner