Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 04:11

Al via le candidature per il VII Premio europeo "Stefano Borgia"

Al via le candidature per il VII Premio europeo "Stefano Borgia"

Lecce - C’è tempo fino al 31 maggio 2012 per partecipare al VII premio europeo “Stefano Borgia”, edizione 2012, sezione junior, prestigioso premio destinato a laureati o laureandi di università europee, pubbliche, private o istituti assimilati, finalizzato a promuovere la ricerca archeologica e la produzione scientifica in differenti ambiti di studio.

L’iniziativa, a cura del Centro Internazionale di Studi Borgiani, istituito nel 1994, consiste nell’assegnazione di una borsa di studio dell’importo di 1.500 euro, riservata a giovani laureati e laureandi in una delle discipline attinenti al mondo classico (papirologia, filologia classica, storia greca, storia romana, egittologia, archeologia classica eccetera).

Il vincitore avrà l’obbligo di impegnare il contributo della borsa nella partecipazione alla campagna di scavo in Egitto della Missione archeologica del Centro di Studi Papirologici dell’Università del Salento.

Una commissione di esperti esaminerà attentamente i candidati. Saranno considerati titoli preferenziali la dissertazione di laurea in Papirologia o in Egittologia e la partecipazione a campagne di scavo.

Gli interessati devono far pervenire la domanda di partecipazione, corredata di curriculum, entro e non oltre il 31 maggio 2012, al seguente indirizzo: professor Mario Capasso, Centro di Studi Papirologici dell’Università del Salento, via Stampacchia 45, 73100 Lecce.

Ulteriori informazioni sul sito: www.premioborgia.it.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner