Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 11:59

Via al bando per la creazione dei Centri Comunali di Raccolta

Via al bando per la creazione dei Centri Comunali di Raccolta

Lecce - E' partita la gara, con la pubblicazione del bando, relativa alla creazione di Centri Comunali di Raccolta dei rifiuti differenziati e degli ingombranti.

I Centri Comunali di Raccolta, o più semplicemente Isole Ecologiche, sono aree custodite e attrezzate con contenitori idonei che consentono ai cittadini il conferimento dei rifiuti urbani differenziati, ai quali inoltre potrà essere riconosciuto un premio in termini di riduzione tariffaria secondo il principio “più differenzi, meno paghi”.

I centri saranno utilizzati, inoltre, per attività formative e di sensibilizzazione con il coinvolgimento di scuole, associazioni e semplici cittadini. I Centri di raccolta previsti dal bando sono 6, tre dei quali realizzati a Lecce; gli altri si trovano a Campi Salentina, a Lizzanello, e a Cavallino.

Una grande soddisfazione per l'assessore all'Ambiente del comune di Lecce e presidente dell'Ato Lecce 1 Gianni Garrisi, che ha dichiarato: "La realizzazione di queste prime 3 Isole Ecologiche per la città di Lecce si coordina al più ampio progetto che vedrà la totale riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti urbani con l’introduzione della modalità porta a porta per tutta la città, servizio che sarà affidato nei prossimi mesi.

L’eliminazione totale dei cassonetti, oggi dislocati per tutta la città, dovrà portare ad un uso intensivo di queste strutture ed è di fondamentale importanza che ogni cittadino possa averne almeno una a disposizione nelle immediate vicinanze della propria abitazione, che esse siano al contempo facili da raggiungere e da utilizzare, non solo per la raccolta dei rifiuti differenziati ma anche per lo smaltimento degli ingombranti domestici".

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner