Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 21 ottobre 2017 - Ore 21:24

Estesa la copertura gratuita WiFi anche a Vaste

Estesa la copertura gratuita WiFi anche a Vaste

Poggiardo - Il Comune di Poggiardo, nell'ambito del progetto PIDSS, Punti di Incontro Digitale del Sud Salento, dopo aver ottenuto la copertura di piazza Umberto I a Poggiardo, ha esteso la copertura WiFi anche all’area di piazza Dante a Vaste per l’accesso gratuito ad internet.

Il servizio consentirà a chiunque si trovi nell’area di Piazza Dante con un portatile di collegarsi alla linea ADSL attraverso la Rete Unitaria Pubblica Amministrazione Regionale (RUPAR) e di navigare gratuitamente in Internet dopo aver espletato alcune semplici procedure.

Per accedere al servizio occorre comporre con il proprio cellulare il messaggio di testo:“pidss registrami” e inviare il messaggio al numero 393.7253686.
Si riceverà immediatamente un SMS di conferma contenente la personale Username e Password per l'accesso ai servizi; a questo punto si può agganciare con il proprio portatile/palmare la rete WiFi in Piazza Umberto I e inserire i codici ricevuti negli appositi spazi dopo aver aperto un qualsiasi browser.
Per terminare la sessione di collegamento è indispensabile effettuare correttamente il Logout .

Il Sindaco di Poggiardo, Giuseppe Colafati, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato: "Per lo sviluppo di un paese le infrastrutture immateriali sono indispensabili al pari di quelle materiali. La connessione a internet gratis è un servizio che può cambiare concretamente la qualità della vita delle persone e che va nella direzione di potenziare il diritto all'informazione e alla comunicazione dei cittadini a cui molto attenzione pone la nostra amministrazione comunale. Un servizio che sarà gradito soprattutto dai giovani, maggiori fruitori della tecnologia ma anche, ne siamo certi, dai turisti che avranno modo di visitare Vaste nel periodo estivo".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner