Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 15:05

1 Maggio a San Cesario di Lecce

1 Maggio a San Cesario di Lecce

San Cesario - L'Associazione VARIARTI in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce organizza anche per quest'anno il 1°MAGGIO a San Cesario di Lecce.

Per l'occasione riapre al pubblico la vecchia Distilleria De Giorgi che si trasforma in un contenitore di arte, musica e cultura dedicando l'intera giornata all'ARTE del RICICLAGGIO come capacità di dare dimensione artistica e rivitalizzare l'esistente dichiarato "morto" dalla società.

Il programma prevede la mattina alle ore 10.30 l'incontro- dibattito: "Lavoro, sviluppo, solidarietà: quale futuro?" nel quale si parlerà di riforma del lavoro, crisi economica ed occupazionale, mercato del lavoro e prospettive future con un occhio di riguardo alle realtà aziendali e commerciali locali.

Interverranno rappresentanti politici, istituzionali e rappresentanti sindacali (CGIL CISL e UIL): tra questi l’onorevole Teresa Bellanova, il senatore Cosimo Gallo, Valentina Fragassi Segretaria provinciale Filcams CGIL, Piero Stefanizzi Segretario provinciale CISL Lecce, Salvatore Giannetto Segretario provinciale UIL Lecce. Saluterà Antonio Girau, Sindaco di San Cesario, modera Tiziana Colluto, giornalista.

Dalla mattina inoltre si darà il via all'estemporanea artistica di pittura e scultura con il tema dedicato interamente alla ex distilleria De Giorgi; la partecipazione sarà aperta a tutti gli artisti interessati, a costo zero ma muniti dell'occorrente necessario.

Per i più piccoli i ci saranno a disposizione giochi gonfiabili.

Nel tardo pomeriggio si esibiranno i gruppi musicali ALMORAIMA e UPDATE, fino ad arrivare alla sera, quando saliranno sul palco, due dei progetti musicali che hanno fatto dell'arte del riciclaggio il loro "leitmotiv": da Napoli i CAPONE&BUNGTBANGT e dal Salento i MENTALY DOOF.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner