Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 08:12

"Vito Fazzi": aumentano le esigenze sanitarie ma si rischia il depotenziamento

"Vito Fazzi": aumentano le esigenze sanitarie ma si rischia il depotenziamento

Lecce - Il responsabile del Tribunale per i diritti del malato Alessandro Finisguerra denuncia la situazione definita "paradossale" dallo stesso, del pronto soccorso dell'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Oltre 300 gli accessi alla struttura. Il Primario Silvano Fracella teme che davanti all'incremento di accessi alla struttura si debba addirittura rinunciare ad una delle sale adibite alle visite per carenza di personale.

Con il periodo estivo, ferie, malattie e permessi rischiano di depauperare ulteriormente il numero già esiguo di unità infermieristiche e di personale.

Il Tribunale dei malati sottolinea quanto questo influisca sui pazienti sottoposti ad attese interminabili e ad interfacciarsi con un personale medico palesemente sottoposto a forte stress.

Importante la questione relativa alla postazione radiologica per i traumi di entità minore che sarebbe dovuta essere attiva già a partire dalla prima settimana di giugno, ma che ancora non è presente in reparto.

Ad oggi il locale preposto per ospitare la postazione radiologica rimane vuoto, sebbene snellirebbe sostanzialmente le lunghe attese dei cittadini.

Laura Fiore


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "TERRITORIO"
30 Maggio 2017 - Salento

Salento - Si parte da giovedì 1° giugno. Torna puntuale, anche quest’anno, con tante novità, “SalentoinBus”, il servizio di...

02 Maggio 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Grande successo per la prima edizione della "Gallipoli Run - Corri per la ricerca", manifestazione podistica nazionale non profit organizzata dalla...

29 Marzo 2017 - Melendugno

Melendugno - Come annunciato, il Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” è stato in trincea al cantiere Tap di San Basilio al fianco di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner